Re Carlo, le sue parole hanno preoccupato Camilla: non l’aveva mai visto così

La monarchia britannica sta attraversando un momento davvero difficile, ma per fortuna c’è chi non si perde mai d’animo come la Regina Camilla.

Da quando è diventato Re, Carlo d’Inghilterra non ha avuto un momento di pace. Non bastassero le vicende non troppo gradevoli con la “fuga” del figlio minore Harry in America, il sovrano britannico si è trovato subito alle prese con un cancro per il quale è in cura costante e che lo ha costretto a ridurre le apparizioni pubbliche, anche a causa della stanchezza che queste cure gli provocano.

Re Carlo, Camilla preoccupata
La coppia reale britannica e la visita ufficiale a Westminster- Cityrumors.it

Anche sua nuora Kate, nel contempo, ha dovuto iniziare una cura chemioterapica preventiva per una massa tumorale, trovata all’addome, pare, durante un intervento chirurgico cui si è sottoposta a inizio anno. Questo ha determinato una vera e propria “sparizione” dalla scena pubblica di Kate, il che ha significato anche che il figlio maggiore William ha dovuto sobbarcarsi di tutta una serie di oneri.

Ciononostante, tanto Kate quanto Carlo, ogni tanto fanno capolino e si fanno vedere dai loro sudditi. La Principessa del Galles ha fatto il suo ritorno sul balcone di Buckingham Palace a giugno, per il Trooping the Color, e poi a metà luglio per la finale maschile di Wimbledon, torneo di tennis di cui è tradizionalmente madrina. Mentre il Re, insieme alla fedele consorte Camilla, ha tenuto il suo secondo discorso da re.

Il discorso del Re: Carlo III ha parlato all’inaugurazione del Parlamento

Proprio nel giorno del 77esimo compleanno della Regina Camilla, Re Carlo III ha fatto la sua seconda apparizione in pompa magna, con tanto di corona e mantello, a Westminster, in occasione dell’apertura del Parlamento. Con lui, la Regina Camilla, che per l’occasione ha sfoggiato un diadema e una collana di diamanti. E ha lanciato segnali di grande sicurezza, quasi a fare da contraltare ai segni di stanchezza rivelati dal Re.

Carlo inaugurazione parlamento
Re Carlo e Camilla all’apertura del Parlamento – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Secondo gli esperti, il linguaggio del corpo dei due sovrani ha parlato chiaro: Carlo, nonostante la malattia, ha assolto ai suoi doveri di Re, ma i segnali del suo corpo avrebbero tradito una certa ansia, forse dovuta al fatto di non essere al top della forma fisica. Il giocherellare con l’abito, il “tic” di mordicchiarsi le labbra, mentre era seduto a fianco della Regina, dopo il suo discorso, la direbbero lunga sul suo stato mentale.

Viceversa, la Regina Camilla avrebbe mostrato segni di una nuova sicurezza in se stessa, forse dovuta anche al senso di protezione nei confronti del marito. Gli sguardi preoccupati verso Carlo denoterebbero, infatti, solo una certa ansia nei confronti della malattia di lui, ma Camilla è apparsa sicura di sé, non più relegata dietro l’ombra del marito, ma pronta a prendersi la sua fetta di scena pubblica da protagonista.

Gestione cookie