La Rosa della Vendetta, Mediaset ha deciso: stop alla soap, pubblico infuriato

Mediaset ha deciso il futuro de La Rosa della Vendetta. L’azienda ha optato per lo stop, ma il pubblico non è contento.

Dopo l’inesauribile successo di Terra Amara, i dirigenti Mediaset hanno deciso di puntare sulle serie televisive turche, le quali garantiscono un grande seguito. Oltre a Endless Love, Canale 5 sta mandando in onda anche La Rosa della Vendetta, soap della prima serata della rete ammiraglia.

La Rosa della Vendetta: Mediaset deciso
Le decisione di Mediaset sul futuro della serie tv (Mediaset Infinity) – cityrumors.it

La sesta puntata della serie televisiva turca è prevista per venerdì 12 luglio alle ore 21:35 circa e il pubblico continuerà a seguire le vicende che hanno come protagonisti i personaggi di Gulcemal Sahin e Deva Nakkasoglu. Nonostante i buoni ascolti e i telespettatori entusiasti della storia, stando alle ultime indiscrezioni, pare che Mediaset abbia deciso di sospendere la soap opera. La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

La Rosa della Vendetta, Mediaset sospende la serie TV turca: quando torna in onda?

La serie televisiva turca si è mostrata una vera rivelazione per questa estate 2024, segnando ottimi ascolti nei dati auditel, con una media che ha raggiunto i 2,3 milioni di spettatori, con picchi dello share che hanno sfiorato il 20%. Ottimi risultati nonostante la concorrenza Rai che ha mandato in onda gli Europei di Calcio.

La Rosa della Vendetta sospesa
Mediaset sospende La Rosa della Vendetta (Mediaset Infinity) – cityrumors.it

Proprio grazie a questi ottimi risultati, Mediaset ha deciso di bloccare la messa in onda de La Rosa della Vendetta e rimandarla in onda in autunno. L’obiettivo è che la serie televisiva possa trainare la prima parte della stagione di Canale 5 e garantire ottimi ascolti. Ricordiamo che la soap opera è composta da 13 puntate dalla durata di 2 ore e trenta ciascuna, ma i dirigenti del Biscione hanno optato di suddividerla in due parti.

Dunque, la prima parte si concluderà il prossimo 12 giugno, poi ci sarà una lunga pausa fino alla fine dell’estate. Un po’ come accaduto alle altre serie televisive Mediaset, le quali sono andate in onda nei mesi successivi. Per il momento non si conosce il giorno esatto del ritorno in TV della serie, questo perché non sono ancora noti i palinsesti.

Ma, con ogni probabilità, l’appuntamento per la seconda parte della serie televisiva ci sarà da fine settembre, con la fiction che potrebbe sfidare Tale e Quale Show su Rai Uno, in partenza proprio in quel mese. Non resta che aspettare l’ufficialità e capire quali saranno le prossime mosse dell’azienda televisiva.

Gestione cookie