Boccia a Carta Bianca, tutti i retroscena della “buca” a Mediaset

La donna che ha inguaiato l’ex ministro Sangiuliano ha avuto un diverbio con Bianca Berlinguer e non gradiva le domande libere

Una serata che doveva essere la più importante per il caso Sangiuliano, ma Maria Rosaria Boccia ha deciso all’ultimo di non rilasciare l’intervista e ci ha ripensato proprio nel momento in cui tutti l’aspettavano.

boccia retroscena buca
Sulla mancata intervista della l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia ci sono diversi retroscena sul forfait a E’ sempre Carta Bianca (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sul più bello, quasi sull’ingresso in studio, Maria Rosaria Boccia ha detto no. Niente intervista, è arrivata negli studi del Palatino, secondo qualcuno, già con l’idea di non fare l’intervista, poi una volta davanti a Bianca Belringuer e dopo un piccolo confronto la botta “ci ho ripensato”.

La Berlinguer ha spiegato nell’anteprima del programma che c’era qualche problema, ma che la signora Boccia stava parlando con la sua redazione e trattando sul da farsi, ma la verità è che, quando la conduttrice ha detto queste cose, l’imprenditrice di Pompei aveva già comunicato di non fare l’intervista e questo la Berlinguer lo sapeva con certezza.

Durante la trasmissione, in un sms letto da Bianca Berlinguer ha detto e precisato: “Non sono scappata, non c’erano le condizioni“. Ma i retroscena sono tanti e molti dei qualci differenti uno dall’altro. Una volta arrivata negli studi, dopo il trucco ha parlato con la conduttrice della struttura della trasmissione e pare che la prima domanda fosse su Giorgia Meloni e soprattutto la frase su come una donna “deve guadagnarsi spazio nella società“.

“Ma mi stai registrando?”, Berlinguer a Boccia

I primi problemi sono nati qui, questa considerazione che è stata fatta davanti alla Boccia, poi qualche minuto dopo, sempre durante un altro confronto per verificare la fattibilità della trasmissione e dell’intervista, la conduttrice Berlinguer si è rivolta a Maria Rosaria Boccia con un fare risentito, co, telefonino che era acceso e le fa: “Non è che mi stai registrando?“. La donna che tutti stavano aspettando ha risposto piccata: “Ma per chi mi prendi?“.

E’ un retroscena che fa capire quanto nervosismo ci fosse all’interno degli studi, un clima che ha generato la stessa Boccia, a quanto pare e a quanto hanno raccontato alcuni che erano presenti, ma non tanto per i toni, quanto per l’atteggiamento avuto da quando è arrivata negli studi di Mediaset.

boccia carta bianca
L’ex ministro Gennaro Sangiuliano coinvolto nel caso Maria Rosaria Boccia che doveva andare a Carta Bianca su rete 4 ma poi ci ha ripensato (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un altro dei retroscena più in voga sono state le domande che non sarebbero state concordate si dice inoltre che il parterre degli ospiti con Alessandro Sallusti e Andrea Scanzi in collegamento e Conchita De Gregorio e Annalisa Chirico in studio non l’avrebbe convinta più di tanto o forse impaurita che si potessero innescare situazioni diverse.

L’invito della Boccia a Mediaset aveva irrigidito Giorgia Meloni che l’ha vista come una specie di sfida da parte della famiglia Berlusconi.

Gestione cookie