Risparmia 600 euro solo camminando: questa app ti svolta l’esistenza (ecco cosa devi fare)

Grazie a questa app rivoluzionaria potremo risparmiare 600 euro solamente camminando. Ecco come funziona l’applicazione.

Che camminare faccia bene alla salute ormai è un fatto assodato. Parliamo di un’attività praticamente alla portata di tutti, a prescindere dall’età, che può essere praticata senza particolari controindicazioni (salvo la presenza di patologie specifiche). I vantaggi della camminata per il nostro stato psicofisico poi sono numerosi.

App che fa risparmiare 600 euro solo camminando
Un’app permette di risparmiare grazie a una pratica semplice come la camminata – cityrumors.it

Camminare ci aiuterebbe a bruciare calorie, migliora postura e equilibrio, avrebbe effetti positivi sulla circolazione del sangue, sulla salute di cuore, muscoli e ossa. Per non parlare delle ricadute sull’umore: un semplice movimento naturale come quello della camminata sarebbe in grado di ridurre ansia e stress, di stimolare la produzione di endorfine.

Infine, si dice spesso che camminare costa poco o nulla, a parte quel minimo di spesa per procurarsi delle buone scarpe e un abbigliamento comodo. E se vi dicessimo che invece c’è un’app che permette perfino di risparmiare 600 euro solo camminando? Esattamente così: ecco come funziona questa applicazione davvero rivoluzionaria.

Risparmiare 600 euro solo camminando: puoi farlo grazie a questa app

L’idea di fondo è che camminare non fa bene soltanto alla salute psicofisica, ma anche a quella del portafoglio. È questo il concetto ispiratore di WeWard, l’app che paga per camminare convertendo i nostri passi in denaro virtuale che potrà poi essere impiegato per l’acquisto di prodotti, servizi o per fare donazioni.

Come funziona l'app che ti fa risparmiare 600 euro se cammini
Con l’app WeWard camminare non fa bene solo al corpo e allo spirito ma pure alle tasche – cityrumors.it

WeWard è un’applicazione scaricabile gratuitamente: è disponibile per Android e iOS e conta i passi fatti giornalmente per convertirli poi in wards, la moneta virtuale dell’app. Il pagamento scatta al raggiungimento di determinate soglie. Ad esempio possiamo accumulare wards quando superiamo i 3 mila passi giornalieri, i 5 mila, i 10 mila e così via. 

Superando ciascuna di queste soglie andremo ad accumulare del denaro virtuale da versare sul conto corrente o da convertire in buoni acquisto da usare nei negozi convenzionati. O, ancora, c’è la possibilità di usare la moneta virtuale per fare delle donazioni. Diciamo subito che non si tratta di accumulare cifre enormi: col tempo però si possono accumulare degli importi interessanti.

Più che far guadagnare denaro, l’app si propone di far guadagnare in salute incentivando l’uso delle nostre gambe e delle nostre forze naturali invece di usare l’auto. Così facendo potremo anche risparmiare sul parcheggio del mezzo di trasporto. Ma di che cifre parliamo, alla fine dei conti?

Se ipotizziamo di camminare circa 5 chilometri al giorno possiamo calcolare, basandoci sulle tabelle ACI sui costi dell’auto, di risparmiare circa 600 euro all’anno. Sappiamo infatti che un’auto di media cilindrata costa circa 0,4-0,5 euro al km. Percorrendo 25 km alla settimana (5 km a piedi da lunedì a venerdì) in un mese arriveremo a 100 km. Moltiplicando 0,5 euro per 100 km risparmieremo 50 euro al mese, equivalenti a circa 600 euro in un anno. 

Gestione cookie