%E2%81%A0Auto+della+polizia+investe+18enne+in+scooter%3A+scoppia+il+finimondo
cityrumorsit
/cronaca/%e2%81%a0auto-della-polizia-investe-18enne-in-scooter-scoppia-il-finimondo.html/amp/
Cronaca

⁠Auto della polizia investe 18enne in scooter: scoppia il finimondo

Città nel caos totale dopo che un auto della polizia ha fatto cadere un giovane di appena 18 anni dal suo motorino

Domenica sera Parigi era in subbuglio. Centinaia di ragazzi sono scesi in piazza con intenzioni tutt’altro che pacifiche con lo scopo di protestare e arrivare allo scontro con la polizia. Ci troviamo a Courneuve, presso il dipartimento di Seine-Saint-Denis, quando dei fuochi d’artificio rompono il silenzio. Fin dai primi istanti si capisce che non si tratta di spari qualsiasi. I giochi pirotecnici vengono puntati verso la sede delle forze dell’ordine e a queste seguono lanci di molotov – bottiglie esplosive – e incendi ai cassonetti presenti nelle vicinanze. Un attacco inaspettato e molto duro, che scatena l’inevitabile reazione della polizia.

Polizia schierata in strada – Cityrumors.it

In pochi minuti nel sobborgo parigino si viene a creare un clima d’assedio. Il faccia a faccia tra i giovani e le forze dell’ordine si consuma nell’arco di pochi secondi. Secondo quanto riportano il canale d’informazione francese ‘BFMTV’ e il quotidiano ‘Le Parisien’, i rinforzi provenienti da altre stazioni hanno contribuito al mettere fine a questo stato di terrore. Sei persone in totale sono state arrestate e ora dovranno rispondere di quanto accaduto nelle sedi opportune per tentare di scolpevolizzarsi davanti a fatti troppo gravi ed evidenti. Mentre, però, tutto tornava alla normalità, una domanda sorgeva spontanea ai cittadini: cosa aveva portato a tutta questa rabbia? Cosa c’era dietro questa aggressione?

Il motivo dello scontro

La risposta è stata svelata poco dopo grazie ai canali social dei convolti. Il tutto farebbe riferimento a un evento avvenuto qualche giorno prima, in cui la polizia sarebbe direttamente coinvolta. Stando ai media locali, mercoledì scorso sarebbe andato in scena un inseguimento tra alcuni poliziotti e un ragazzo a bordo di un motorino con un suo amico. Questo, invece di fermarsi al posto di blocco come segnalato, sarebbe andato via sfrecciando a tutta velocità. A quel punto delle forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che seguirlo con le sirene accese, fino a quando non si è consumata la tragedia.

Motorino a terra dopo un incidente – Cityrumors.it

Nel tentativo di fermarlo, queste lo hanno tamponato facendolo volare giù dal due ruote, all’altezza del comune di Aubervilliers. Nella caduta, però, il giovane è sbattuto per terra e morendo sul colpo. Un incidente sfortunato che ha messo in cattiva luce gli autori agli occhi dei suoi coetanei – tra cui il passeggero rimasto incolume dopo il tamponamento – e della famiglia del defunto che lo ha accusati di dolo. In tal senso, e in attesa dei processi che seguiranno la vicenda, il prefetto ha fatto sapere di non possedere alcun motivo per dubitare delle dichiarazioni dei servizi di emergenza.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

3 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

12 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

13 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

19 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

21 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

22 ore ago