Una coppia era uscita di casa semplicemente per andare a fare shopping, ma il giorno dopo sono stati trovati sepolti in un giardino
Una storia tremenda e che ha colpito tutta la Francia, quella di una giovane coppia di fidanzati che da due anni condividevano la stessa abitazione. Entrambi di 20 anni, Maëva e Martin, la prima una portinaia, mentre il secondo alla ricerca di un lavoro, stavano costruendo il loro futuro insieme, con il supporto anche delle rispettive famiglie.
Due ragazzi innamorati che vivevano con il loro cane e che ambiziosi avevano appena iniziato un nuovo percorso della loro vita, almeno fino a quando non è accaduto l’imponderabile. A raccontare tutto ciò che sappiamo sulla loro vicenda sono i portavoce della polizia e alcuni membri della famiglia.
Tra quest’ultimi c’è anche la madre di Maëva, forse una delle ultime a sentirla prima che sparisse, come lei stessa testimonia ai microfoni del giornale locale Ouest-France. Erano circa le 12.15, dello scorso mercoledì, 22 gennaio, quando la donna si era messaggiava con sua figlia, per sapere come andassero le cose.
Quest’ultima le aveva detto che stava per uscire insieme a Martin e al suo cane, approfittando della necessità di dover fare alcune compere all’Action di Pont-l’Évêque per fare una passeggiata ‘in famiglia’. Quello è stato l’ultimo messaggio che si sono scambiate le due, prima che di loro si perdesse ogni traccia.
Quando, infatti, per ore non si sono più fatti sentire, nella famiglia in molti si sono insospettiti, soprattutto considerando la frequenza con cui solitamente aveva contatti. Passate le 24 ore sono partite le prime ricerche. Di loro non vi era traccia, tanto di Maëva, quanto di Martin e perfino del cane che era con loro.
La polizia, però, tramite un sistema di geolocalizzazione è riuscita a individuare subito l’auto della ragazza, una Citroen C1 di colore grigio scuro, che però era ben distante dall’Action dove aveva detto che sarebbero andati. La vettura, infatti, è stata trovata a Saint-Martin-aux-Chartrains, a 10 chilometri dall’abitazione della coppia.
Vicino alla macchina sono state rinvenuti i primi fondamentali indizi: i cellulari nel bidone della spazzatura e poco più avanti il corpo del cane senza vita. Sono servite sole poche ore prima di ritrovare anche Maëva e Martin, senza vita e sotterrati nel giardino di una casa privata, con un escavatore.
Immediatamente sono scattate anche le ricerche. Sui corpi erano presenti alcuni colpi di pistola, il che fa capire che l’assassino è armato, e sul volto di Martin segni di pugni. La polizia è ora alla caccia dell’uomo, descritto dai media francesi come uno sulla trentina dai capelli scuri.
La tragica storia dei due ragazzi che erano andati a vivere da quasi un anno…
Il referente ricercato di Castelvetrano Paolo Errante Parrino bloccato mentre si recava in ospedale a…
Il 2025 sarà un anno ricco di opportunità per sfruttare al meglio i ponti e…
Marco Masini sarà a Sanremo 2025 nella serata dei duetti con Fedez: canterà "Bella str*nza",…
Giorgia Meloni al centro di accertamenti: in prima linea il braccio destro Gaetano Caputi. I…
Il giocatore molto noto al pubblico italiano ed internazionale è stato fermato nell'ambito di un'indagine…