Mamma va a fare la spesa e si dimentica il figlio di 4 anni sotto il sole in auto. Per fortuna i passanti si accorgono di quello che stava succedendo
Venerdì, verso le cinque del pomeriggio, a Lovanio, in Minckelersstraat, è stata scongiurata una possibile tragedia. Un bambino di quattro anni è stato tirato fuori da un’auto che stava diventando un forno. Il piccolo dormiva beatamente mentre la madre era andata tranquillamente al supermercato, senza pensare alle conseguenze. Una leggerezza che poteva costarle decisamente molto caro.
Un passante, evidentemente meno distratto della madre, ha visto la macchina parcheggiata sotto il sole cocente con il bambino che dormiva sul seggiolino dietro e ha subito chiamato la polizia, giustamente preoccupato. L’auto stava diventando un vero e proprio forno e la situazione poteva trasformarsi in molto complicata.
“Per cercare di proteggere il bambino dal sole, qualcuno aveva già messo un asciugamano a un finestrino“, ha raccontato il portavoce della polizia Marc Vranckx. Dalle telecamere si è visto che la macchina era lì ferma da almeno un’ora. Una pattuglia è arrivata sul posto e ha svegliato il bambino bussando al finestrino.
Visto il caldo bestiale, la bava secca intorno alla bocca del piccolo e il fatto che non riusciva ad aprire la portiera, hanno dovuto chiamare il carro attrezzi per forzare l’apertura dell’auto. Hanno chiamato anche un’ambulanza, per sicurezza, nel caso in cui ci fosse stato bisogno. Una volta aperta la macchina, il bambino è stato subito controllato dai medici.
Il bambino sembrava un po’ accaldato e gli hanno dato subito da bere per farlo riprendere. Per fortuna non c’è stato bisogno di portarlo in ospedale. Alla madre, che nel frattempo è arrivata, hanno detto di fargli bere un sacco nelle ore successive.
LEGGI ANCHE… Como, muore a 20 anni investita e uccisa da un’auto pirata: voleva soccorrere un animale
“La signora era andata a fare compere e aveva lasciato il figlio, che si era addormentato, in macchina, senza rendersi conto che il sole diretto avrebbe fatto salire la temperatura così in fretta. Quando le infermiere dell’ambulanza le hanno spiegato cosa poteva succedere, si è resa conto che poteva finire molto male“, ha concluso Vranckx. Per fortuna è andata a finire bene, ma il rischio è stato altissimo.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…