12enne morta nel sonno dopo dimissioni dall’ospedale, indagini in corso

Ragazzina di 12 anni che perde la vita nel sonno, dopo che qualche giorno prima era stata dimessa dall’ospedale: indagini in corso 

Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità di Prata di Pordenone quella relativa alla morte di una ragazzina di 12 anni. Si trattava di Natalia Lauren Van Winkle che è deceduta nella notte di domenica scorsa. Pochi giorni prima si era recata in ospedale per via di un infortunio sportivo (durante una partita di football americano). Le dimissioni e poi nuovamente il dolore che la tormentava. In merito a questa vicenda la Procura ha deciso di aprire un Fascicolo a carico di ignoti.

Indagini per omicidio colposo
Ragazzina morta dopo dimissioni dall’ospedale (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’ipotesi è di omicidio colposo. Fino a questo momento, appunto, non risultano esserci indagati. Allo stesso tempo si cercano di capire quali siano state le cause che hanno portato al decesso della minorenne. Ed è per questo motivo che gli inquirenti hanno acquisito delle informazioni dall’ospedale ed anche dalla squadra dove militava la ragazzina.

Prata di Pordenone, morta dopo dimissioni in ospedale: avviate indagini

Natalia era la figlia di un soldato americano appartenente al 31° Fighter Wing di Aviano e di una dipendente della Base Usaf. Nella mattinata di martedì 5 marzo il padre, come ogni giorno, la svegliava per portarla a scuola. Purtroppo, però, il suo cuore aveva smesso di battere nel cuore della notte. Il tutto è accaduto nella sua abitazione di Puja. Come annunciato in precedenza la 12enne, da qualche giorno, lamentava di un forte dolore rimediato durante un match con la sua squadra di football americano.

Indagini per omicidio colposo
Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si era fatta male ad un ginocchio il venerdì precedente. Il dolore, però, non passava e la domenica è stata portata al Pronto soccorso pediatrico di Pordenone. La visita dei medici che hanno escluso ogni tipo di frattura. Visto che la ragazzina aveva decimi di febbre la sottopose ad ulteriori accertamenti. Nel corso dell’ecografia polmonare il risultato è stato negativo. Di conseguenza è stata dimessa, ma le cose non miglioravano. Sino a quando, quel terribile martedì, Natalia è stata trovata senza vita sul suo letto.

Una tragedia che ha sconvolto una intera comunità. La stessa che non riesce a trovare ancora una spiegazione, proprio come la sua famiglia. Un dolore enorme anche per la base americana di Aviano che si stringe attorno al dolore che il padre e la madre stanno provando in questo momento. Nella mattinata di ieri, giovedì 7 marzo, è stato osservato un minuto di silenzio nella scuola che frequentava: decisione presa dal sindaco della cittadina, Dorino Favot.

Gestione cookie