Una ragazza stalkerizzata dal suo ex riesce a evitare una situazione pericolosa grazie alla polizia e ai suoi vicini
In Giappone i casi di violenza sono ridotti al minimo rispetto al resto del mondo. Ma anche là dove sembra che si viva una vita tranquilla, ciò che purtroppo è comune negli altri paesi, diviene realtà. È il caso dell’isola di Hokkaido, una delle principali dell’arcipelago giapponese e celebre per i suoi siti vulcanici, dove lo scorso venerdì un uomo di 42 anni è stato arrestato per quelli che in Italia sono reati definiti di stalking e violazione del domicilio. Entrando maggiormente nel dettaglio di quanto accaduto, il sospettato avrebbe fatto irruzione presso l’abitazione della sua ex ragazza con l’obiettivo di sorprenderla dopo che la loro storia si era da tempo arenata.
A svelare le modalità dell’incidente è stato il media nipponico Hokkaido Broadcasting Corp. Il tutto si sarebbe svolto intorno alle 16.30, nell’area di Iburi dove la donna dimora. L’uomo, recatosi alla casa di questa, avrebbe deciso di entrare spaccando la finestra del soggiorno, ma non trovando lei all’interno. Ad avvisarla di quanto accaduto, secondo quanto raccolto dal sito sopracitato, sarebbe stato un vicino che avrebbe raccontato alla quarantenne di aver visto una persona rompere il vetro e imbucarsi nell’appartamento. Una premura non da poco e che le ha impedito di trovarsi faccia a faccia con il suo persecutore, ma soprattutto di chiamare la polizia e permettere così il loro intervento.
Una volta giunte sul posto, le forze dell’ordine hanno fatto sapere di aver trovato l’uomo da solo dentro l’abitazione e di averlo messo agli arresti. A rendere il tutto ancora più macabro di quanto non lo sia già di suo è la testimonianza della donna, la quale ha spiegato di essere perseguitata da tempo da questa persona che, dopo esser uscita più volte con lei, non ha più voluto lasciarla perdere, rendendole la vita un vero e proprio inferno. Ma non solo. Dal Giappone, infatti, fanno sapere che quest’uomo era privo di una casa propria e, non sapendo dove andare, avrebbe deciso di approfittare di questa situazione per farcisi trovare dentro senza alcun timore di poterne pagare poi le ovvie conseguenze.
Provvidenziale, come già sottolineato, è stato in questo senso l’intervento dei suoi vicini che prontamente l’hanno avvertita, evitando così degli sviluppi molto più pericolosi di quanto accaduto. Quel che è certo è che dopo l’intervento della polizia ora la donna potrà tornare a vivere serenamente lontana da ogni genere di paura legata a quell’uomo, destinato adesso a pagare le conseguenze del suo folle e criminale gesto.
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…