Un’azienda dolciaria ha deciso di festeggiare in questo modo il suo venticinquesimo anniversario: partecipano anche altre sei associazioni
Si va a caccia di un nuovo record nel mondo alimentare, in particolare quello dei dolci. La storia riguarda il grossista della città di Roeselare, in Belgio, Ameel Candy World. Infatti l’azienda, insieme a sei associazioni selezionate, ha intenzione di progettare e costruire quella che presto diventerà la torta di caramelle più grande del mondo. Il tutto verrà realizzato proprio in occasione del loro 25° anniversario.
Attualmente sono presenti in totale circa 120 volontari per riuscire a mettere in piedi una torta alta ben 8,65 metri. I preparativi di questo super-dolce sono ancora in pieno svolgimento. Le caramelle sono preparate accuratamente dai volontari dello Scholengroep De Pinker di Poperinge, del club di atletica KA Olympic Essenbeek Halle, delle scuole De Regenboog e De Vlieger di Zwevezele, vzw Boven De Wolken, BSBO De Horizon di Aalst e vzw Kloen di Roeselare. Un vero e proprio dream team per riuscire a completare questa torta mai vista prima.
Poi, solamente nel tardo pomeriggio, sarà il turno dell’effettiva realizzazione del dolce, che durerà fino addirittura a domani mattina. È un procedimento lunghissimo e molto dispendioso, ma alla fine ne varrà sicuramente la pena. Ci saranno ben 349.089 caramelle sopra per festeggiare l’anniversario dell’azienda dolciaria. Un regalo del genere sarà sicuramente indimenticabile: quest’anno hanno deciso senza dubbio di fare le cose in grande. Forse anche troppo. Domenica sera, comunque, la torta verrà tagliata ufficialmente dal fondatore Wilfried Ameel e da molti altri nomi importanti e di spicco all’interno dell’organizzazione. Saranno presenti anche i sindaci delle città di Waregem e Roeselare.
Senza dubbio sarà comunque difficile mangiarla tutta una volta completata, viste le dimensioni. Per questo, dopo tale evento poi non meno di 12.000 pezzi saranno distribuiti gratuitamente a tutte le sei associazioni che stanno partecipando a questo enorme progetto. Una volta ricevuti potranno decidere se venderli o meno per finanziare le loro attività. Si tratterà in ogni caso di una festa grandissima che farà assolutamente la storia dell’azienda e del mondo dolciario. In attesa di vedere il lavoro finito, tutti i maggiori clienti sono curiosi di vedere cosa avranno in mente i fondatori per festeggiare gli anniversari successivi. Se i 25 anni sono stati così speciali, figuriamoci i 30, i 40 e addirittura i 50!
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…