Una signora è deceduta dopo essere stata colpita da alcuni ragazzi che stavano tentando di rubarle la macchina
Tragedia in Inghilterra: la polizia ha arrestato cinque adolescenti, mentre continuano le indagini sulla morte di una signora di 70anni accoltellata in un centro commerciale di Ipswich. Questi si aggiungono all’arresto di un ragazzo, Ripley, di 15 anni avvenuto domenica notte dopo essere stato accusato di uso illegale di un auto legata a una presunto furto, che secondo gli agenti apparteneva proprio alla vittima, Vyleen White. L’anziana è stata pugnalata al petto durante una violenta rapina davanti alla nipote di sei anni al centro commerciale Redbank Plains.
La polizia è stata immediatamente chiamata nel parcheggio del centro intorno alle 18:30 di sabato, in risposta alle segnalazioni di una grave aggressione. Il sovrintendente ad interim Heath McQueen ha detto che la signora White stava facendo la spesa ed era vicino alla sua macchina quando è avvenuto l’attacco. “Purtroppo il movente era rubare una Hyundai Getz. Oggi sono qui davanti a voi per parlarvi dell’omicidio di una nonna… e il risultato è stato il furto di una Hyundai Getz. Questo era senza dubbio il movente”. Tantissime persone e amici si stanno mobilitando dietro la famiglia della signora White, che è stata aiutata dalla comunità.
Katherine Jenkins in particolare ha detto alla ABC Radio Brisbane: “È tutto ancora relativamente fresco per la famiglia… abbiamo avuto molto sostegno da parte della comunità, il che è fantastico. C’è molta frustrazione, rabbia, insensatezza per quello che è successo e, soprattutto, tristezza e lutto. Era una donna altruista. Amava aiutare chiunque con cui entrava in contatto. Amava la sua famiglia, i suoi nipoti ed era un’amata maestra della comunità”. Beny Bol OAM, presidente del Queensland African Communities Council (QACC), è rimasto totalmente scioccato dal triste episodio, sostenendo che “nessuna famiglia dovrebbe mai provare questo dolore”.
Ha detto, inoltre, che alcuni membri del QACC sono stati “maltrattati” mentre andavano al lavoro negli ultimi giorni. Questo l’ha spinto a ritirare tutto il personale da Redbank Plains per paura che possano essere attaccati. “Quando accadono cose del genere, alcune persone approfittano della rabbia e della situazione per creare problemi basati sulla razza e sulla religione”, ha detto. “Noi comprendiamo i loro sentimenti… ma alla fine, tutto questo aiuta? No. Dobbiamo lavorare insieme per capire perché alcuni di questi ragazzi si comportano in un certo modo e cosa possiamo fare per evitare che ciò accada di nuovo in futuro”.
Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…
E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…
Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…
L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…
Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…
Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…