Abbandono di minore e il mistero della portinaia: Totti sempre più nei guai

L’ex giocatore e bandiera della Roma si trova al centro di un rischioso diverbio con la ex Ilary Blasi e la figlia lasciata sola a casa: l’ex campione rischia

Francesco Totti sempre più nei guai. La moglie Ilary lo incalza, la Procura un po’ di più soprattutto sul caso del presunto abbandono di minore e la denuncia dell’ex moglie nei confronti dell’ex giocatore della Roma. Si pensava che la situazione andasse verso un chiarimento con l’archiviazione, invece neanche per sogno.

Francesco Totti
Abbandono di minore e il mistero della portinaia: Totti sempre più nei guai (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si va avanti senza sosta e con dovizia di particolari che sono sempre più negativi per l’ex bandiera della Roma, anche perché, nel momento in cui la figlia piccola era a casa, si sospetta da sola, l’ex campione si trovava in una pizzeria a pochi passi da casa con la polizia che era sotto la sua abitazione. Gli agenti delle forze dell’ordine erano intervenuti su segnalazione di Ilary Blasi, che si era preoccupata che la figlia Isabel, di appena otto anni, fosse rimasta sola in casa.

Da ricordare, secondo quanto si apprende, che la polizia non è entrata subito nell’appartamento dell’ex capitano della Roma a Vigna Clara, anzi gli agenti hanno aspettato alcuni minuti prima di poter entrare, tanto che sono stati davanti all’ingresso del palazzo. Il problema starebbe nel fatto che durante questo periodo, Francesco Totti avrebbe chiamato la portinaia del palazzo per andare a casa con la figlia, ed è quello che sta cercandi appurare la polizia.

Il problema dell’inchiesta che è ancora aperta deriva proprio da questa spinosa situazione, anche perché se è davvero così, Totti rischia di incorrere nel reato di abbandono di minore. Il Pm sta seguendo questa pista e si sta cercando di appurare se la portinaia sia arrivata dopo la chiamata con Totti e con la polizia sotto casa, quindi con la piccola Isabel totalmente sola, oppure che fosse già lì. E questa fa tutta la differenza del mondo.

Se abbandono è stato, Totti rischia il carcere

Una volta che la polizia è riuscita ad entrare in casa, la piccola Isabel era in compagnia della portinaia e non della baby sitter. Ed è per questo motivo che la procura, che è da un anno e mezzo che sta indagando l’ex capitano per abbandono di minore, dovrà stabilire se la donna fosse già in casa con l’arrivo dei poliziotti oppure no e magari è stata coinvolto in un secondo momento, ovvero quando è arrivata la polizia sotto casa.

I magistrati stanno tentando di ricostruire la sequenza temporale e verificare se la bimba sia rimasta sola anche solo per qualche istante. E non è un dettaglio da poco, visto quello che rischia l’ex giocatore anche perché è chiarire e stabilire se Totti abbia organizzato per tempo la custodia della figlia o meno.

Francesco Totti e Ilary Blasi
Se abbandono è stato Totti rischia il carcere

L’ex campione è coinvolto in un’altra indagine, legata al mancato pagamento dell’Iva. In questo caso, l’ex calciatore ha già provveduto a saldare quanto richiesto dal nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza.

Mentre questa vicenda, salvo colpi di scena, pare galoppare verso un’archiviazione, la questione legata a Isabel è più complessa. Motivo per cui l’indagine prosegue ormai da molti mesi.

Gestione cookie