Il cimelio più costoso della collezione è un vestito da sera nero, indossato durante le riprese del film più famoso della diva ‘Quando la moglie è in vacanza’
Gli oggetti più cari della star di Hollywood Marilyn Monroe saranno messi all’asta da Julien’s dal 28 al 30 marzo a Los Angeles come parte di una collezione che abbraccia la sua vita e la sua carriera. In vendita abiti, rossetti personalizzati e foto dell’attrice sui set cinematografici.
Marilyn Monroe, pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, è stata una delle più famose attrici di Hollywood, protagonista di numerose pellicole di successo negli anni ’50 e icona di bellezza femminile. La precoce morte a soli 36 anni, all’apice della carriera e della notorietà, l’ha immediatamente proiettata nella leggenda. Una morte dovuta a un’overdose di barbiturici, oggetto di numerose speculazioni, sebbene il suo decesso sia ufficialmente classificato come un probabile suicidio.
Nel 1999 è stata inserita, dall’American Film Institute, al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi e tra le 100 donne più attraenti di tutti i tempi. Per il suo fascino e la sua sensualità venne inoltre ritratta in numerose foto di pubblicità e di riviste, diventando un simbolo fuori da ogni tempo e prima vera sex symbol della storia. Negli anni e nei decenni successivi alla sua morte, è stata spesso citata come vera e propria icona della cultura pop. Marlyn Monroe è un mito senza tempo e ogni iniziativa o manifestazione che la riguardano, anche a distanza di tanti anni oramai dalla sua prematura scomparsa, riscuotono enorme successo, destando sempre enorme interesse. L’ultima è una vendita all’asta che si terrà tra qualche mese a Los Angeles. Abiti, rossetti e foto della star di Hollywood che fanno parte di una collezione che abbraccia la sua intera vita e carriera, andranno infatti all’asta e saranno messi in vendita dal 28 al 30 marzo dalla nota casa d’aste Julien’s a Los Angeles. Il cimelio più costoso della collezione è un abito da sera nero indossato durante le riprese del film “Quando la moglie è in vacanza” (1955) di Billy Wilder: è stimato 200.000 dollari.
L’asta comprenderà anche oggetti appartenenti al fondatore della mitica rivista “Playboy”, Hugh Hefner, morto nel 2017 all’età di 91 anni. La curiosità è che Hefner e la Monroe sono nati entrambi nel 1926 e le due celebrità di Hollywood riposano l’uno accanto all’altra nelle cripte all’interno del Pierce Brothers Westwood Village Memorial Park And Mortuary di Los Angeles, dopo che Hefner acquistò la tomba accanto a quella dell’attrice nel 1992 per 75.000 dollari. Uno degli altri abiti della Monroe messi all’asta è un body di raso color lavanda che indossò per un servizio fotografico nel numero di dicembre 1958 del magazine “Life”. L’abito presenta una scollatura ornata da bouquet di fiori in tessuto e fusciacche di chiffon rosa, lavanda e crema drappeggiate e sarà offerto con una stima di 40.000 dollari. Inoltre la battuta all’incanto comprende anche il programma originale e la matrice del biglietto che la Monroe ricevette quando partecipò al gala di compleanno del presidente americano John F. Kennedy nel 1962.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…