Una storia spaventosa quella di un uomo che ha tentato di uccidere tre donne portandole nel proprio seminterrato
Se siete appassionati di gialli o storie horror non potete la cronaca è ciò che fa per voi. Spesso ci imbattiamo in casi che sfiorano il concetto di irreale, eventi che pensiamo possano esistere solo nei film drammatici. C’è l’assassino, le vittime e la ricerca della polizia che prova a risalire al colpevole. Scenari visti e rivisti nelle pellicole, ma che fanno parte anche e purtroppo della realtà che viviamo quotidianamente. E non c’è luogo che si salvi.
Basti pensare che in Giappone, Nazione con il tasso di criminalità tra i più bassi al mondo, di recente un uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Nel mirino di questo ventinovenne c’erano tre ragazze che hanno rischiato di perdere la vita per la follia di una singola persona. Fortunatamente l’intervento dei medici e dei poliziotti hanno sventato il peggio, ma non sempre questo è possibile. Il criminale in questione è Kimiaki Nara, gestore di un bar nella città di Kumamoto, e il suo destino sarà quello di essere rieducato alla civiltà dietro le sbarre di un carcere, dopo quanto commesso qualche giorno fa.
Una storia da horror
La storia, raccontata dalla redazione locale Kyodo News, ha lasciato a bocca aperta tutti gli abitanti del posto. Quello che sembrava un semplice barista, ogni giorno a contatto con centinaia di persone, si è presto rivelato un assassino, o quasi. Stando a quanto riferiscono le forze dell’ordine, il fatto sarebbe avvenuto lo scorso venerdì intorno alle 9.15 di mattina. Un uomo con un coltello insanguinato in mano è stato trovato a bordo di un marciapiede. Ad allertare le autorità, giunte subito sul posto per indagare e arrestarlo, sarebbe stato un passante. La sola vista della scena, non così lontana da quella di un thriller, lo ha spinto a comporre il numero e chiamare chi di dovere.
Ma la cosa più macabra è in realtà quella avvenuta nelle ore precedenti, scoperto solo dopo. Nel seminterrato del suo locale, infatti, questo avrebbe portato tre giovani donne, alle quali ha cercato di togliere la vita accoltellandole. Queste, trovate in condizioni critiche, sono state subito trasportate in ospedale per essere sottoposte a cure immediate. Una delle donne, raccontano i testimoni, è caduta in strada barcollando, stringendo un coltello che le sporgeva dallo stomaco. Un salvataggio dell’ultimo secondo che gli ha concesso di sopravvivere ed evitare una situazione ancora più tragica. Per quel che concerna Kimiaki Nara, ora sarà costretto a rispondere davanti al tribunale di quanto fatto, pagando tutte le conseguenze del caso.