Una notizia tremenda per il mondo biancoceleste e per tutte le persone che le volevano bene, tanti messaggi da Vip che non l’hanno dimenticata
Una notizia brutta. Di quelle che ti lasciano senza parole e senza possibilità di poter fare nulla, se non quella di ricordare con grandissimo affetto Rita D’Auria, per tutti Suor Paola, come una donna meravigliosa e solare, semplice e amorevole nei confronti del prossimo, di chiunque avesse bisogno di aiuto. Se ne andata di notte, in silenzio Suor Paola, conosciuta da tutti, tifosissima della Lazio e conosciuta a livello nazionale per via della sua lunga partecipazione alla trasmissione Rai “Quelli che il calcio“.
Paola, come veniva chiamata da tutti, soprattutto da chi le stava vicino, aveva 78 anni, era malata da tempo, ma non ha mai smesso di aiutare le persone, soprattutto chi faceva parte della ONLUS So.Spe (Solidarietà e Speranza) fondata nel 1998, nata per dare un aiuto prezioso nell’assistenza a ragazze madri, bambini e persone colpite da violenze e povertà. Lottava come una leonessa per avere fondi e aiuto vero, cercando di trovare sempre le soluzioni per le persone meno fortunate.
Da sempre impegnata nel sociale, Suor Paola che era nata a Roccella Jonica, vicino a Reggio Calabria, poi da giovanissima si è trasferita nella capitale da dove ha cominciato il suo lungo e incredibile percorso.
E’ morta nel suo convento, a Via Monti della Farnesina, era appartenente alla congregazione delle Suore Scolastiche francescane di Cristo Re, ma da sempre era legata al nome della “sua” Lazio, sin dai tempi in cui la squadra era meno importante “ricca” a quelli dove c’era Sergio Cragnotti, con la squadra che vinse lo scudetto nel 2000, ma fino ai giorni nostri, legandosi tantissimo a Claudio Lotito, sempre pronto a dare una mano alla sua Onlus, con tantissime iniziative.
È diventata la religiosa più nota d’Italia grazie a “Quelli che il calcio”, trasmissione Rai, dove era ospite fissa del programma condotto da Fazio dal 1993 al 2005 ma anche con Simona Ventura, tanto da vivere in diretta televisiva e trascinando un sacco di persone anche che non erano tifose della Lazio, l’incredibile scudetto del 2000.
E’ stata anche insignita come Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, è stata una vera e propria istituzione nella Capitale, dove per anni ha lavorato come maestra presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù
Il presidente degli Stati Uniti non ha modo e voglia di ripensarci anzi è sicuro…
A partire dai primi giorni di questo mese di Aprile potremmo assistere a un cambiamento…
Dalla Danimarca arriva uno studio che lancia l'allarme ma Alberto Marzari assicura: "Il materiale che…
L’inchiesta sulla presunta appropriazione indebita scuote la politica francese. La leader Marine Le Pen denuncia.…
La morte di Sara Campanella ha sconvolto l'intera città. Le indagini sono in corso e…
Una donna di 56 anni ha tentato più volte di avvelenare un collega in ufficio,…