Il consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte del Pontefice. Ecco cosa prevede la legge per negozi, uffici e scuole
Cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. Dopo la decisione di svolgere i funerali di Bergoglio sabato 26 aprile alle ore 10, il Consiglio dei ministri si è riunito per ufficializzare il provvedimento. La misura entra in vigore immediatamente e durerà fino al giorno dell’ultimo saluto al Santo Padre.
Il ministro Musumeci all’uscita da Palazzo Chigi ha assicurato che il governo ha stanziato 5 milioni di euro per il funerale del Papa e affidato a Fabio Ciciliano, Capo dipartimento della Protezione Civile la gestione della sicurezza. Sono attesi oltre duecentomila fedeli nel giro di davvero poche ore e saranno giorni molto complicati dal punto di vista della gestione dei flussi. Per questo motivo la macchina operativa si è subito messa in moto per consentire a turisti e residenti di omaggiare il Santo Padre nella maniera più sicura possibile.
Notizia in aggiornamento
La macchina per l'ultimo saluto al Pontefice e l'inizio del Conclave si è messa in…
Cinquantenne festeggiata con una bambola gonfiabile gigante a gambe divaricate in un prato. "Volevamo fare…
Dopo la morte di Papa Francesco è scattato un rigidissimo cerimoniale, immutato nei secoli, che…
Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…
Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…
La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…