Tentazione Saudi Pro League per uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto: i tifosi restano di sasso
Dall’ultima sessione estiva di mercato le più facoltose ed ambiziose società arabe della Saudi Pro League hanno lanciato la loro offensiva nei confronti del calcio europeo con offerte da capogiro e centinaia di milioni di euro messi sul piatto per strappare i migliori elementi ai campionati del Vecchio Continente.
Dapprima concentratisi sul coprire d’oro dei fuoriclasse giunti (quasi) alla fine delle loro carriere (Cristiano Ronaldo e Karim Benzema ne sono due fulgidi esempi) i sodalizi sauditi hanno fatto breccia sia tra profili ancora giovani e di grandi prospettive, come Gabriel Veiga, che su campioni affermati che, lusingati dai tantissimi petrodollari offerti come ingaggio, hanno deciso di lanciarsi in una nuova esperienza professionale.
Ovviamente non sono mancati assalti nemmeno agli allenatori più di grido, con José Mourinho che nello scorso luglio ha preferito declinare la proposta, e con Massimiliano Allegri, anch’egli corteggiato in modo insistente da alcuni club.
In attesa di capire se nel frattempo i vari Klopp, Xavi e Mikel Arteta – tutti destinati a lasciare i rispettivi blasonati club a fine stagione – decidano di affiliarsi alla Saudi Pro League, una nuova indiscrezione rimbalza nel mondo del pallone.
A rivelare la possibilità che l’allenatore italiano a fine stagione possa trasferirsi in Arabia Saudita è stato un ex calciatore che conosce fin troppo bene il tecnico, avendolo avuto alla Lazio negli ultimi 5 anni e mezzo della sua carriera.
Marco Parolo, c’è l’annuncio su Simone Inzaghi
Opinionista da due anni e mezzo per l’emittente satellitare DAZN, Marco Parolo conosce nel profondo anche il Simone Inzaghi uomo, oltre che quello nella veste di allenatore. L’ex centrocampista della Lazio, a margine di commenti entusiastici sulla prestazione offerta dall’Inter contro la Juve, ha parlato anche del tecnico piacentino tessendone le lodi e pronosticando la sua futura destinazione.
“Inzaghi per me potrebbe anche andare via dopo lo scudetto e magari accettare proposte dall’Arabia Saudita“, ha dichiarato Parolo proprio a DAZN.
Giova ricordare, cavalcando l’ipotesi dell’opinionista, che Inzaghi ha già fatto incetta di coppe tra la sua esperienza alla Lazio e quella in corso nel club meneghino. All’appello mancano realisticamente solo la Champions League, peraltro sfiorata lo scorso anno nella finale col Manchester City e il tanto agognato tricolore ormai sempre più vicino dopo il successo nel big match contro la Juventus.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI