Ancora una tragedia aerea. Il velivolo ha preso fuoco una volta atterrato provocando un bilancio grave. C’entra il bird strike: i dettagli
Una tragedia scuote l’intero mondo: un aereo con a bordo 181 persone ha preso fuoco subito dopo essere atterrato. Sul posto sono arrivati subito decine di mezzi di soccorso, ma per molte persone non c’è stato niente da fare. Le prime ipotesi parlano di due superstiti.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, a causare l’incidente è stato il cosiddetto bird strike oltre che le condizioni meteo non ottimali. È stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire se realmente la collisione con gli uccelli si è rivelata fatale oppure dietro a questa tragedia c’è altro. Sotto shock l’intero mondo per quanto successo e non solo i Paesi coinvolti da questo dramma.
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il volo era partito da Bangkok e diretto a Muan, in Corea del Sud. Ad un certo punto, però, ci sarebbe stato un impatto con gli uccelli e questo ha portato il velivolo a finire fuori pista e schiantarsi contro una recinzione. L’impatto ha causato l’incendio e già da subito si era pensato ad una tragedia grave.
Ad oggi il bilancio è di 179 morti e solamente due superstiti. Secondo le autorità locali, dietro l’incidente potrebbero esserci anche delle condizioni meteorologiche non perfette. Ma comunque sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e avere un quadro più chiaro su una tragedia che ha sconvolto l’intero mondo.
Il bird strike è il cosiddetto impatto con volatili. Si tratta di un incidente molto pericolo perché può causare danni significativi. In questo caso, stando alle informazioni che si hanno a disposizione, non ha permesso al carrello di aprirsi. Ma molte volte gli uccelli possono procurare anche danni al motore o incendi in caso di presenza nella presa ad aria. Le aziende produttrici sono tenute ormai da diversi anni a simulare impatti con questi animali per evitare qualsiasi problema e tragedie come quella avvenuta in Corea del Sud.
Da oggi dovrai prestare attenzione nel dare al tuo cane un osso da rosicchiare: rischia…
Se siete utenti accaniti di Temu state attenti, presto acquistare prodotti sulla piattaforma sarà molto…
Una storia che ha del miracoloso, con protagonista un bambino di appena 8 anni che…
Sono previste tante novità per tutti gli amministratori di condominio con il nuovo anno: ecco…
Una giornata campale e piena di tensioni, soprattutto per la famiglia della giornalista detenuta al…
La vittima era il responsabile della sicurezza di un Carrefour, le forze dell'ordine braccano l'autore…