Milano, 100 mq, solo mille euro, Fratelli d’Italia ha la sua sede in centro città dopo l’asta, praticamente deserta.
In un’epoca in cui la crisi abitativa morde sempre più forte, emerge un nuovo scandalo che coinvolge il Pio Albergo Trivulzio, istituto per anziani simbolo di Mani Pulite. Questa volta, al centro della bufera, troviamo un partito politico: Fratelli d’Italia, guidato dalla presidente del Consiglio, che gode di affitti a prezzi stracciati per la sua sede in centro a Milano.
Questo scandalo solleva interrogativi sulla gestione del patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio e sulla trasparenza delle procedure di assegnazione degli immobili. È evidente che c’è bisogno di una revisione delle politiche di affitto per garantire equità e giustizia per tutti gli inquilini, indipendentemente dal loro status sociale.
L’immobile in questione, di proprietà del Pio Albergo Trivulzio, è stato messo all’asta, ma senza successo. L’asta è andata deserta, aprendo così la strada a una trattativa privata. Questo ha permesso a Fratelli d’Italia di ottenere un affitto a condizioni estremamente vantaggiose, suscitando non poche polemiche.
Gli Inquilini “Illustri” e i Prezzi Stracciati, mentre gli inquilini normali rischiano di essere sfrattati per far cassa, quelli più illustri continuano a godere di affitti a canoni ridicoli. Tra questi, oltre a Fratelli d’Italia, troviamo manager, funzionari e professionisti che pagano cifre irrisorie per appartamenti di lusso in pieno centro.
Gli inquilini “non illustri” del Pio Albergo Trivulzio, che rappresentano la maggioranza, sono cittadini con redditi medio-bassi. Questi inquilini temono di perdere la casa a causa della possibile cessione del patrimonio immobiliare dell’ente a un fondo immobiliare. La loro preoccupazione è che, mentre i privilegiati continuano a godere di affitti agevolati, loro saranno costretti a pagare canoni aumentati del 40%.
Il referente ricercato di Castelvetrano Paolo Errante Parrino bloccato mentre si recava in ospedale a…
Il 2025 sarà un anno ricco di opportunità per sfruttare al meglio i ponti e…
Marco Masini sarà a Sanremo 2025 nella serata dei duetti con Fedez: canterà "Bella str*nza",…
Giorgia Meloni al centro di accertamenti: in prima linea il braccio destro Gaetano Caputi. I…
Il giocatore molto noto al pubblico italiano ed internazionale è stato fermato nell'ambito di un'indagine…
Un'invasione di turisti come mai ci si sarebbe aspettati quella che ha vissuto Roccaraso: cos'è…