Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa: “Ha ammazzato il cane del mio amico!”
Un trentanovenne rischia dieci mesi di prigione, con una parte della pena sospesa, per aver picchiato selvaggiamente un veterinario. La “colpa” del dottore? Secondo il tipo, aver fatto fuori il cane di un suo amico. E il “picchiatore”, inoltre, nega di aver tirato pugni.
Era il 5 giugno 2023, e questo trentanovenne (un po’ su giri per via dell’alcol, pare) stava passeggiando davanti allo studio del veterinario a Blankenberge, in Olanda. Appena ha visto il dottore fuori, gli si è fiondato addosso. E lì è partito l’inferno.
L’individuo (chiamato NT, ndr) ha accusato il veterinario di aver ucciso il cane del suo amico dieci anni prima, aggredendolo. Una storia vecchia, insomma, ma evidentemente ancora fresca nella memoria del protagonista.
Secondo l’accusa, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto: il trentanovenne che spintona il veterinario dentro il suo ambulatorio, lo mette con le spalle al muro e gli assesta una testata. Non contento, poi, pare che abbia proseguito anche con le mani.
“La vittima è stata trattata come un punching ball“, ha tuonato il pubblico ministero, che ha chiesto una condanna di dieci mesi, anche se non tutti da scontare dietro le sbarre. La difesa dell’imputato la racconta in modo ben diverso. L’avvocato nega categoricamente che il suo cliente abbia dato una testata o abbia picchiato qualcuno: “L’ha solo spinto un pochino, il veterinario“.
Secondo il legale dell’abitante di Blankenberge, tutta questa storia si basa solo sulla parola della vittima. “Non c’è assolutamente niente di compromettente nelle foto delle telecamere“. Staremo a vedere chi dice la verità, il verdetto è fissato per il 16 maggio.
Insomma, una storia assurda di vendetta canina (perlomeno presunta) e di un uomo che, a quanto pare, non ha saputo tenere a freno la rabbia. Dieci mesi di galera per una spinta e forse una testata?
LEGGI QUI… In Belgio è rivoluzione del sesso: pensioni e indennità di maternità per le sex workers
Sembra un po’ esagerato, ma in Belgio evidentemente non si scherza con l’aggressione ai veterinari, anche se la motivazione è la presunta morte di un quattro zampe avvenuta dieci anni prima. Non resta che aspettare di vedere come si concluderà questa vicenda.
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…
Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…
La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…
Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…