Sicurezza sotto attacco: raccolta firme in tutta Italia a sostegno delle forze dell’ordine. Fratelli d’Italia interviene.
Fratelli d’Italia lancia un appello forte e chiaro: “Basta aggressioni contro le forze dell’ordine”. È questo il messaggio al centro della nuova petizione nazionale promossa dal partito per chiedere maggiore tutela per gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei cittadini.
La raccolta firme è aperta a tutti i cittadini che vogliono fare la propria parte per chiedere un’Italia più sicura e giusta. Fratelli d’Italia invita a firmare e a partecipare alle iniziative future per sostenere chi, ogni giorno, indossa la divisa per difendere la nostra comunità.
“Gravi attacchi nelle ultime settimane” ha dichiarato Giovanni Donzelli, parlamentare e responsabile organizzativo di FdI, che sottolinea come sia ormai urgente un intervento legislativo per garantire maggiore sicurezza a chi opera in prima linea contro la criminalità.
La petizione, che può essere sottoscritta online sul sito iostoconleforzedellordine.com, segna l’inizio di una mobilitazione capillare su tutto il territorio nazionale. Nelle prossime settimane, FdI organizzerà eventi e iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e raccogliere il massimo supporto possibile.
Tra le richieste principali: Un aumento delle risorse destinate alla sicurezza; l’Inasprimento delle pene per chi aggredisce le forze dell’ordine; Maggiori garanzie legali per gli operatori durante l’esercizio delle loro funzioni.
Gli episodi di aggressioni contro polizia e carabinieri hanno registrato un aumento preoccupante nelle ultime settimane, mettendo in evidenza le difficoltà affrontate quotidianamente dagli agenti. Con questa petizione, FdI punta a riportare il tema della sicurezza al centro del dibattito politico.
La Manovra Finanziaria del 2025 ha introdotto delle importantissime novità per quanto riguarda l'ISEE e…
Nuove moschee in Lombardia: dubbi sulla trasparenza e proteste dei cittadini, richieste di chiarimenti sulle…
La Sec denuncia il ritardo nella notifica: risparmiati 150 milioni di dollari, ma il magnate…
Non saranno più esportati e venduti i chip necessari per l'Intelligenza Artificiale, il motivo è…
Da semplice riproduzione in film o in cartoni animati a realtà: ora gli occhiali intelligenti…
Il proprietario dei cani si chiama Luca Desideri, ha 40 anni ed è accusato di…