Agguato nella notte, sparatoria in strada: giovane ferito, svolta nelle indagini

Agguato nella notte, sparatoria in strada: un ragazzo di 22 anni è rimasto ferito, possibile svolta nelle indagini da parte dei carabinieri

Una vicenda che ha scosso (e non poco) la città di Sannicandro a Bari. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo si è verificato un agguato in strada. Una sparatoria che ha visto vittima un ragazzo di 22 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il giovane abbia alle spalle alcuni piccoli precedenti penali. E’ stato ferito con due colpi di pistola che lo hanno raggiunto all’altezza del torace. Il tutto si è verificato in piazza Unità d’Italia.

Ferito un 22enne
Agguato nella notte (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ad agire sarebbero state due persone. Le stesse che, successivamente, sono state identificare e subito dopo arrestate da parte dei carabinieri. Si tratta di una donna (anni 36) e di un minorenne (16). Su di loro è stata effettuata anche la prova dello stub per cercare di capire se avevano addosso la polvere da sparo. Con tanto di esito positivo.

Bari, spari in piazza: ferito 22enne, due i fermati

Le accuse nei confronti dei due fermati sono inevitabilmente molto gravi visto che si parla di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo di arma da sparo. A dare il definitivo “via libera” per quanto riguarda i provvedimenti ci ha pensato la Procura del tribunale ordinario del capoluogo pugliese. Non solo: anche da parte della Procura della Repubblica di Bari presso il tribunale per i minorenni. Per la donna si sono aperte le porte del carcere femminile di Trani.

Ferito un 22enne
Carabinieri (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per quanto riguarda il 16enne, invece, si sono aperte quelle dell’Ipm-Istituto penale per i minorenni della città pugliese. Nonostante sia chiaro il quadro della vicenda, le indagini da parte dei militari dell’arma proseguono senza sosta. L’obiettivo è cercare di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti e, soprattutto, cercare di risalire al movente. Fino a questo momento non è da escludere alcuna pista investigativa.

Il 22enne ferito si chiama Angelo Michele Di Turi. Pochi minuti dopo l’agguato è stato medicato sul posto dal 118 e poi portato al Policlinico. Sempre nella notte è stato sottoposto ad intervento chirurgico: la sua prognosi, al momento, rimane riservata. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che gli spari provenivano da un’auto che si è avvicinata nella piazza ed ha colpito il giovane.

Successivamente hanno fatto perdere le loro tracce, anche se per poco tempo. Il ragazzo si trovava a pochi passi da una pizzeria quando è stato colpito e, successivamente, rimasto a terra per le gravi ferite riportate.

Gestione cookie