Alba Parietti, le ultime rivelazioni rilasciate dalla showgirl televisiva italiana non lasciano dubbi: nessuno se lo aspettava
Come un fulmine a ciel sereno arrivano delle importantissime dichiarazioni da parte di una dei volti noti della televisione italiana. Ovviamente stiamo parlando di Alba Parietti. L’attrice e showgirl televisiva ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato nel corso del programma “Storie di donne al bivio“, condotto da Monica Setta. Nel corso della stessa si è soffermata a parlare del più, del meno ed anche di quello che poteva essere.
In particolar modo il suo passato e quella direzione che non ha mai preso: ovvero la strada che portava alla politica. In particolar modo il centrodestra che aveva come un unico obiettivo quello di candidare la nativa di Torino. Tanto da rivelare un aneddoto, verificatosi negli anni ’90, che l’ha vista come protagonista insieme ad un altro grande personaggio della politica come Silvio Berlusconi.
Alba Parietti e quel rifiuto al centrodestra: “Berlusconi mi offrì 9 miliardi…”
Il ‘Cavaliere‘ voleva, a tutti i costi, ingaggiare Alba Parietti. Arrivando a tal punto da offrirle ben 9 miliardi di lire per il suo passaggio a Mediaset in esclusiva. Una offerta decisamente allettante, ma a quell’epoca l’attrice lo ringraziò e lo rifiutò. Motivo? Si è sempre sentita una donna di sinistra e ci teneva alla sua libertà. Un rifiuto del quale si è pentita amaramente insieme al suo agente dell’epoca.
Queste sono alcune delle sue parole: “Conoscendo Silvio compresi che non mi avrebbe mai spinta a dire o fare cose che non pensavo“. Rivelazioni che, fino a questo momento, nessuno conosceva e che spiazzano decisamente. Sempre soffermandosi sulla politica ha anche annunciato che le era stata offerta la candidatura per il centrodestra, ma che non se la sentiva di abbandonare i suoi ideali. In quella attuale ammette di avere molto rispetto per la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.
Allo stesso tempo, però, ha ammesso che per lei la sua “sinistra” è completamente diversa da quella che c’è in questo momento. Per lei, infatti, esiste solamente la figura di un altro personaggio politico importante passato alla storia come Enrico Berlinguer. Con tanto di esempio: “E’ quando vedi il Sanremo di adesso rispetto a quello del passato dove cantavano Al Bano ed altri grandi della musica italiana“.
Non poteva mancare il suo commento sulla premier, Giorgia Meloni, giudicata positivamente per via del suo “empowerment femminile“. Stesso complimento riferito alla Schlein ed alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. La sua richiesta, però, è un’altra: “Vorrei meno donne al potere e più diritti alle donne normali, più asili nido o maggiore equità salariale“. La puntata potrà essere seguita questo sabato 9 marzo, alle ore 14, su Rai 2.