Alberto+di+Monaco+a+Sanremo+2024+%7C+La+polemica%3A+%26%238220%3BMolto+di+poco+gusto%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/alberto-di-monaco-a-sanremo-2024-la-polemica-molto-di-poco-gusto.html/amp/
Cronaca

Alberto di Monaco a Sanremo 2024 | La polemica: “Molto di poco gusto”

La presenza, sul palchetto che è stato del Presidente Mattarella, del Principe Alberto di Monaco non ha riscosso pareri soltanto positivi: andiamo a vedere che cosa è successo

Quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2024 che vede, come protagonista, le cover. Da anni, quella delle re-interpretazioni è la trasmissione forse più divertente e giocosa che vede sempre tanti protagonisti nazionali ed internazionali affiancare i protagonisti della gara in dei duetti che restano nella storia. Alcuni artisti hanno deciso di presentare i loro stessi brani (come Sangiovanni o Fiorella Mannoia, in coppia con Francesco Gabbani), altri hanno cercato di riportare a Sanremo dei brani storici. Sul palco grandi ospiti, da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, da Umberto Tozzi a Riccardo Cocciante. E una strepitosa Lorella Cuccarini, che con un medley dei suoi successi fa volare l’Ariston. L’ingresso in scena è spettacolare, a passi di danza: “Ciao Pippo, ti vogliamo bene”, dice la Cuccarini, dedicando un pensiero a Pippo Baudo.

Il Principe Alberto di Monaco presente alla quarta puntata del Festival di Sanremo e presentato da Amadeus ad inizio trasmissione – cityrumors

Ad inizio serata però, Amadeus ha fatto un’importante precisazione su una presenza in sala. Il conduttore infatti, rivolgendosi al palchetto d’onore che fu di Sergio Mattarella, ha dato il benvenuto al Principe Alberto di Monaco. “Saluto sua altezza serenissima il principe Alberto II di Monaco”: così Amadeus, aprendo la quarta serata del Festival, ha dato il benvenuto al principe seduto nel palchetto d’onore del teatro Ariston. Un momento applaudito dalla platea e dalla galleria del Teatro Ariston, ma sui social, in particolare su X, qualcuno ha storto il naso ricordando che, domani, a Torino ci saranno i funerali del Re Vittorio Emanuele. Qualcuno direbbe “due piccioni con una fava”.

Polemica al Principe di Monaco a Sanremo 2024

Su X (l’ex Twitter) infatti, un utente ha commentato così la presenza del Principe di Monaco, alla vigilia del funerale del ‘collega’ Vittorio Emanuele di Savoia: “Alberto di Monaco che domani va al funerale a Torino e si ferma a Sanremo poco buon gusto, molto poco”. Ma non solo, alcuni hanno commentato altri aspetti della presenza della corona monegasca al Festival del 2024: “Perché Alberto di Monaco sta occupando il posto dell’unico vero sovrano?”. Tutto questo riferendosi a Sergio Mattarella che sovrano non è, ma è di certo amatissimo dal popolo italiano.

ANDIAMO A VEDERE ALCUNI TWEET SULLA QUESTIONE

Il Principe Alberto di Monaco ha assistito a tutta la puntata dal palco del Teatro Ariston. Ha visto e apprezzato la serata dedicata alle Cover e non è più intervenuto per il resto della puntata. Una serata diversa dal solito, dedicata alla musica.

Paolo Colantoni

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

3 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

5 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

14 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

14 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

19 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago