Alberto+e+Charlene+di+Monaco+nella+bufera%2C+un+contabile+licenziato+svela+i+loro+documenti+fiscali%3A+le+spese+folli+della+coppia+reale+mandano+in+bestia+i+sudditi
cityrumorsit
/cronaca/alberto-e-charlene-di-monaco-nella-bufera-un-contabile-licenziato-svela-i-loro-documenti-fiscali-le-spese-folli-della-coppia-reale-mandano-in-bestia-i-sudditi.html/amp/
Categories: Cronaca

Alberto e Charlene di Monaco nella bufera, un contabile licenziato svela i loro documenti fiscali: le spese folli della coppia reale mandano in bestia i sudditi

Guai a corte, Alberto e Charlene di Monaco sono finiti in un grosso scandalo e a inguaiarli è un contabile licenziato dalla coppia reale.

Il Principato di Monaco è finito in un grosso scandalo. Nel mirino sono finiti Alberto e Charlene, la coppia reale del Principato e a inguaiarli è un contabile licenziato dalla corte. Entrambi sono finiti nella bufera perché i sudditi sono rimasti colpiti dal contenuto di alcuni documenti contabili che appartenevano ai due. L’accusatore è Claude Palmero, 67enne e amministratore contabile, che per 27 anni si occupava dei conti del Palazzo.

Alberto e Charlene di Monaco imbarazzati per uno scandalo – Ansa Foto – (cityrumors.it)

L’uomo è stato licenziato mesi fa per appropriazione indebita e sembrerebbe che la sua azione sia stata mossa per vendetta contro la famiglia reale, poiché l’uomo ha lavorato per diversi decenni, dopo che il ruolo è stato ricoperto da suo padre ed era una persona di fiducia. Ovviamente l’ex contabile ha contestato le accuse mosse dalla famiglia reale e ha pubblicato dei documenti scandalosi, che hanno rovinato la reputazione di Alberto e Charlene di Monaco.

Alberto e Charlene di Monaco nella bufera per alcuni documenti: spese folli!

Palmero ha trascinato la Famiglia fino alla Corte europea dei diritti dell’uomo per opporsi al suo ingiusto licenziamento e alle accuse, ma ha pubblicato dei documenti che hanno fatto infuriare non poco i sudditi. A generare polemiche è proprio quello che rivelano su Charlene e Alberto. Questi “quaderni segreti” sono stati al centro di numerosi gossip e ciò ha imbarazzato non poco la coppia principesca. Ma di cosa si tratta?

Alberto di Monaco si difende dalle accuse – Ansa foto (cityrumors.it)

In questi documenti sono contenute le spese folli sostenute da Charlene e Alberto e della famiglia Grimaldi. Sono cinque i quaderni contabili di Palmero e qui sono nascosti tutti i sotterfugi per mascherare le spese extra della Famiglia Reale di Monaco. Qui c’è ad esempio il pagamento dello chef di Charlene, retribuito 300 euro al giorno e la richiesta della principessa di avere 77mila euro in contanti.

Ovviamente queste sono solo una parte di spese folli, perché i quaderni contengono 27 anni di spese ingiustificate, con i soldi dei sudditi. Charlene guadagna 1,5 milioni di euro all’anno, mentre Caroline 900mila e Stefanie arriva a 800mila euro. Tra le spese ci sarebbero anche pagamenti in nero del personale. Ma Alberto è convinto che Palmero abbia pubblicato questi quaderni per attaccare la corte monegasca in seguito alle accuse. “Si credeva amministratore a vita?”, ha dichiarato, giustificando il suo licenziamento.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Dazi commerciali è ancora polemica: ma dall’amministrazione Trump arriva un annuncio che sorprende

Non si placano neanche in questo giorno di festa le ripercussioni nel mondo dopo l'introduzione…

3 ore ago

Prima la festa di compleanno poi la tragedia: chi sono le vittime dell’ennesimo incidente stradale

Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…

10 ore ago

Ha un tumore, ma non paga e la dimettono prima dell’operazione: cosa è successo

Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…

12 ore ago

Beve un succo di frutta e muore: le analisi rivelano il terribile motivo

Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…

17 ore ago

Congresso della Lega: c’è la richiesta precisa per Salvini e Musk in videocollegamento avverte l’Europa

Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…

1 giorno ago

Dazi Usa, americani in piazza contro Trump e il governo si spacca

La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…

1 giorno ago