Alessandra Amoroso, pesante lutto per lei: “Grazie”

Un pesante lutto per Alessandra Amoroso: un ringraziamento via social da parte della cantante. Ecco chi è venuto a mancare nella vita della cantante. 

Alessandra Amoroso, reduce dal Festival di Sanremo 2024 dove ha partecipato per la prima volta, deve affrontare un pesante lutto. Una persona a lei cara è venuta a mancare in questi giorni e la cantante ha voluto ricordarlo con un piccolo pensiero sui social. Si tratta di un personaggio noto a molti, un giornalista che tutti conoscevano.

Alessandra Amoroso affronta un pesante lutto
Un lutto per Alessandra Amoroso (foto: ANSA) (cityrumors.it)

È stato attivo fino a pochi giorni fa, soprattutto durante il Festival con le sue pagelle di Sanremo. Un punto di riferimento per tutti gli addetti al lavoro e per gli appassionati del Festival della canzone italiana. La Amoroso aveva con lui un rapporto di stima e non ha potuto che rattristarla la notizia della sua morte. Ecco chi è che è venuto a mancare nei scorsi giorni.

Un lutto per Alessandra Amoroso: il ricordo sui social

Alessandra Amoroso lo ricorda su Instagram dove riporta l’articolo di Repubblica che dà la notizia della morte. Vicino a questo un semplice Grazie Ernesto. Si tratta di Ernesto Assante, giornalista, critico musicale e blogger italiano, che è venuto a mancare nella giornata del 26 febbraio alla Clinica ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma a seguito di un ictus.

Ernesto Assante è stato colpito da un ictus ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale, tuttavia le cure sono state inutili. Il giornalista lascia la moglie Eleonora e le loro due figlie. Nato nel 1958 a Napoli Ernesto ha iniziato nelle radio fino poi ad arrivare a Repubblica dove è stato prima critico musicale e poi caporedattore.

Alessandra Amoroso e il doloroso lutto
Alessandra Amoroso saluta Ernesto Assante (foto: Instagram @amorosoof)(cityrumors.it)

Ernesto Assante è stato inventore del settimanale Musica e non solo. Ha collaborato con diversi settimanali tra cui Epoca, Rolling Stone. Ernesto ha curato anche alcune voci relative al pop e rock sulla Treccani. Spesso anche in televisione come consulente musicale da Domenica In a Orecchiocchio. Negli ultimi anni è diventato anche insegnante.

Dal 2003 al 2009 Ernesto ha insegnato Teoria e tecnica dei nuovi media e poi anche Analisi dei linguaggi musicali alla facoltà di Scienze della comunicazione dell’università la Sapienza a Roma. Spesso Ernesto Assante ha dedicato parole alla Amoroso con cui aveva un buon rapporto di stima reciproca. Non poteva quindi mancare il ricordo della cantante italiana con tutti.

Gestione cookie