Alessandro Basciano senza freni, dichiarazioni inaspettate. “Dò una testata al muro…”: ecco la sua verità sul caso Codegoni

Alessandro Basciano si è confessato a Fabrizio Corona durante la prima puntata del suo nuovo format. Dichiarazioni sconvolgenti

Si sono conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello, si sono innamorati e dopo poco hanno messo al mondo la loro primogenita, Celine. Il loro amore, però, è stato fin da subito caratterizzato da forti alti e bassi, fino alla denuncia presentata da Sophie Codegoni nei confronti dell’ormai ex fidanzato Alessandro Basciano per stalking. Venerdì 22 novembre, quindi, l’arresto di quest’ultimo e domenica 24 novembre la scarcerazione: ecco cos’ha detto il diretto interessato.

La verità di Alessandro Basciano
La verità di Alessandro Basciano: cos’ha detto di Sophie Codegoni (cityrumors.it / Foto da Facebook)

Assistito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, Alessandro Basciano è stato rilasciato domenica pomeriggio dopo un lungo interrogatorio, durato quasi tre ore. Poche ore dopo, è andato ospite da Fabrizio Corona presso il suo nuovo format Youtube “Falsissimo” e qui ha raccontato la propria versione dei fatti: qual è il punto della situazione.

Non se l’aspettava

Secondo il suo racconto, Alessandro Basciano si è trovato di fronte a quattro Carabinieri al ritorno a casa dalla sua sessione d’allenamento in palestra. “Mi hanno detto che avevano un mandato di arresto. Non è possibile una cosa del genere. Più che rabbia ho provato delusione profonda” ha detto a Fabrizio Corona, sottolineando quanto quell’amaro incontro l’abbia sorpreso. “Non è possibile una cosa del genere, dò una testata al muro, mi portate al Pronto Soccorso” ha poi rivelato di aver detto agli agenti, quando ha saputo che sarebbe dovuto andare a San Vittore.

La verità di Alessandro Basciano
La verità di Alessandro Basciano: cos’ha detto di Sophie Codegoni (cityrumors.it / Foto da Facebook)

L’episodio della borsa griffata

Alessandro Basciano ha quindi raccontato un recente accadimento che ha coinvolto Sophie Codegoni e che, a suo dire, è stato frainteso. “Io torno da un tour da Grosseto e Napoli e al mio ritorno a Linate le ho regalato una borsa preziosa. Ho deciso di fare questo regalo, non voglio nulla in cambio, a prescindere dal valore dell’oggetto. Era per dare un valore a tutto il male che ci siamo fatto in quest’anno” racconta, aggiungendo che con il regalo c’era anche una lettera indirizzata proprio a Sophie, dedicata al racconto della nascita del loro amore e del loro percorso come genitori.

Questo, a suo dire, dovrebbe comprovare la sua totale bonarietà nei confronti dell’ex fidanzata. Il giudice, in effetti, ha rilevato che solo tre giorni prima dell’arresto di Basciano, Sophie abbia accettato quel dono di lusso e quella lettera, commentando che alla base dei loro problemi relazionali ci siano state “responsabilità reciproche“.

Gestione cookie