Alessandro Borghese sconvolto, la mamma Barbara Bouchet lo gela: “Non sono come lui”

Le dichiarazioni a sorpresa di Barbara Bouchet sul figlio Alessandro Borghese: l’ex-attrice prende le distanze dallo chef.

Di anno in anno, Alessandro Borghese acquisisce sempre più popolarità e, mentre i suoi ristoranti vanno a gonfie vele, la sua carriera televisiva è più florida che mai. Figlio dell’imprenditore Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet, il giovane Alessandro, dopo gli studi, comincia a lavorare come cuoco sulle navi, acquisendo prime esperienze nel settore.

alessandro borghese mamma
Alessandro Borghese e le parole di sua mamma Barbara Bouchet (foto: ANSA/CLAUDIO ONORATI) – cityrumors.it

La sua carriera si snoda e si costituisce tra Londra, Parigi, San Francisco e New York, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento del mondo culinario italiano; con programmi come Kitchen Sound, Alessandro Borghese – Celebrity Chef e 4 Ristoranti, è diventato un personaggio televisivo amatissimo.

Tutti aspettano di rivederlo sul piccolo schermo nella nuova stagione televisiva, ma nel frattempo Borghese è finito sotto i riflettori per le particolari dichiarazioni rilasciate dalla mamma; a quanto pare, Barbara Bouchet ha preso le “distanze” dal figlio in questa specifica cosa.

Barbara Bouchet e le differenze con suo figlio Alessandro Borghese

Sebbene Alessandro Borghese e sua mamma, la splendida e bravissima Barbara Bouchet, siano per certi versi molti simili, i due non condividono la stessa professione. A differenza di tanti altri figli di personaggi famosi, Borghese non ha seguito le orme della mamma ed ha scelto di dedicarsi alla cucina.

barbara bouchet differenze col figlio
Barbara Bouchet e la differenza sostanziale col figlio (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – cityrumors.it

A quanto pare, il talento ai fornelli non lo ha però ereditato dalla mamma; qualche mese fa, al settimanale Nuovo, la Bouchet ha infatti ribadito ancora una volta come a lei non piaccia per nulla cucinare. A me non piace cucinare, ormai lo sanno in tutto il mondo. Se cucinano gli altri mangio con piacere. Io potrei anche murare la cucina, tanto non la uso mai. Uso il forno per nascondere pentole e coperchi, per me è un secondo ripostiglio” sono state le parole dell’attrice.

Insomma, i due non condividono la passione per la cucina e pare che, in generale, la Bouchet non ami troppo deliziarsi con le pietanze, anche se buonissime e cucinate dal figlio. Io ho sempre poco appetito, non amo mangiare. Lascio sempre metà piatto, questo per mio figlio non è certamente piacevole” aveva spiegato invece al Corriere della Sera. A prescindere da questo, comunque, resta il lato personale: da mamma, è certamente orgogliosa di quanto suo figlio è riuscito a costruire.

Gestione cookie