Allarme: Incendio a Los Angeles, 180 mila senza elettricità, 40 mila sfollati e un forte stato di emergenza dichiarato.
Un devastante incendio sta attualmente colpendo Los Angeles, causando lo stato di emergenza e costringendo all’evacuazione circa 40 mila persone. Più di 180 mila utenze sono rimaste senza elettricità a causa delle fiamme che si sono propagate rapidamente nella zona residenziale di Pacific Palisades, tra Santa Monica e Malibu.
Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato che le squadre di soccorso sono già in azione, ma che “siamo ancora lontani dall’essere fuori pericolo”.
Le fiamme, alimentate da forti venti, hanno già distrutto oltre 500 ettari di terreno e minacciano numerose strutture residenziali. L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha offerto risorse federali e approvato aiuti di emergenza per sostenere le aree colpite.
“Vengo informato frequentemente sugli incendi nella zona ovest di Los Angeles. Io e il mio team siamo in contatto con i funzionari statali e locali e abbiamo offerto tutta l’assistenza federale necessaria per contenere i terribili incendi nelle Pacific Palisades” ha dichiarato Biden in un comunicato. Le squadre dei vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per contenere i roghi, ma le condizioni meteorologiche estreme rendono difficile l’uso degli aerei antincendio.
Intanto, molte celebrità di Hollywood, tra cui Tom Hanks e Steven Spielberg, sono state costrette a lasciare le loro residenze.
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…