Visto quanto è successo a Valencia, ora gli allarmi meteorologici vengono presi in grande considerazione e si avverte la gente
La paura è tanta. E adesso nessuno sottovaluta nulla. E considerati gli allarmi dei servizi meteorologici su Barcellona col timore che ci possa essere un impatto di una nuova Dana che si spostando verso il Nord della Spagna, almeno da quanto dice la Protezione civile, c’è molta cautela, soprattutto nel fare le cose e nell’organizzarle.
Le piogge sono arrivate e non danno la sensazione di smettere, tanto che i messaggi es-Alert da parte della Protezione civile non smettono di partire. Le piogge, che dalle prime ore del mattino hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona preoccupano non poco.
Basti pensare che sono stati interrotti tutti i collegamenti dei treni regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e allo stesso tempo sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo.
Una preoccupazione seria, tanto che l’allerta dell’agenzia statale di meteorologia riguarda l’intero litorale di Barcellona, non solo zone vicino la città, tanto che le precipitazioni accumulate in 12 ore di 180 litri per metro quadro è qualcosa che mette ansia e non accenna a smettere. E dopo quanto è successo a Valencia, nessuno sottovaluta nulla, a maggior ragione, dicono gli esperti, del Baix Llobregat, dove ci sono più di qualche problema.
Intanto, gli allagamenti nel tunnel all’altezza di El Prat de Llobregat della linea dell’alta velocità che collega Barcellona con Madrid hanno costretto a interrompere il servizio di collegamento rapido fra la città di Gaudì e Tarragona, secondo quanto ha segnalato il ministro dei Trasporti Oscar Puente in un messaggio sul social X.
L’ente di gestione delle ferrovie, Renfe, ha informato che l’interruzione della circolazione riguarda tutti i treni Tav degli operatori pubblici, che sono le compagnie Renfe, Ougo e Iryo. Sospesi anche i collegamenti sulla rete Rodalies dei collegamenti regionali in Catalogn
Addio a Quincy Jones. Il celebre produttore e compositore aveva 91 anni, l'uomo ha collaborato…
Multe e sanzioni: ecco una reale fonte di guadagno per i Comuni che rischia di…
La dottoressa Aspesi parla della dieta anti cancro: ecco i segreti su come affrontare adeguatamente…
Dopo tante ore di ricerche, il corpo del 16enne è stato trovato nel fiume Oglio.…
Era stato scarcerato da poco ed ha ammesso le sue responsabilità. Dietro all'omicidio del giovane,…
L'anticiclone dovrebbe perdere energia entro la giornata di giovedì, fino a quel momento le temperature…