In arrivo sorprendenti novità dal mondo Amazon che, di recente, ha deciso di intervenire andando a rimuovere alcuni servizi
Il servizio di Amazon Prime è tra i più comodi di cui possiamo godere. Con una spesa di pochi euro possiamo assicurarci i prodotti che vogliamo, senza pagare i costi di consegna – oltre quelli di acquisto del prodotto – e, soprattutto, ci permette di farlo arrivare a casa il giorno seguente, con solo alcune rarissime eccezioni che pretendono comunque un’attesa minore rispetto al consueto.
Una scelta, quella dell’azienda, che ha rapidamente premiato portando a un’espansione della propria clientela e della propria grandezza, allargando anche gli spazi commerciali e arrivando a diventare anche una delle piattaforme di riferimento per quello che concerne il mondo dello streaming.
Prime Video, infatti, è ormai un punto di riferimento al pari di Netflix e di Disney Plus, un’espansione di Amazon che ha favorito l’ingresso dell’azienda all’interno della vita dei cittadini di tutto il mondo, riuscendo a contrastare la concorrenza. Eppure, le novità non sono finite. Ultimamente, infatti, anche lo sport ha iniziato ad avere un ruolo centrale.
Su Prime Video, in Italia, è possibile vedere anche le partite della Champions League, competizione calcistica più seguita al mondo. Un piccolo passo vero un’altra grande apertura a uno dei mondi più amati e seguiti in tutto il globo terrestre.
Le novità di Amazon
Eppure, tutto questo sta per cambiare. Lo shopping online, e quindi gli acquisti su Amazon Prime, e i film e le partite su Prime Video, rischiano di subire importanti modifiche proprio nel momento migliore dell’azienda. Proprio quando la strada intrapresa sembrava presagire un percorso destinato a ingigantirsi sempre di più.
Inevitabile, chiedersi il perché? Cosa sta cambiando? E, soprattutto, cosa sarà a sparire e come? La risposta arriva direttamente da Amazon che ha deciso di inserire delle novità che riguardano l’abbonamento. La prima è inerente alla piattaforma di streaming, che ha visto l’introduzione della pubblicità, prima inesistente. Inserendo un secondo livello di abbonamento.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di Amazon Prime e quindi dello shopping online, sparirà la modalità Prova prima, Paga poi di cui era possibile usufruire su alcuni prodotti specifici. L’utente poteva creare un ordine con un massimo di sei elementi, tra vestiti e accessori per la persona, e usufruire di una corsia preferenziale per l’eventuale reso di quello che non era utile o gradito.
Quest’ultimo aspetto sarà attivo a partire dal 31 gennaio e la cancellazione di questa modalità è leggibile con lo scarso appiglio che ha avuto tra il pubblico, motivo per cui si è deciso di intervenire.