Amazon+Prime%2C+in+arrivo+brutte+notizie%3A+spariranno+alcuni+servizi
cityrumorsit
/cronaca/amazon-prime-in-arrivo-brutte-notizie-spariranno-alcuni-servizi.html/amp/
Cronaca

Amazon Prime, in arrivo brutte notizie: spariranno alcuni servizi

In arrivo sorprendenti novità dal mondo Amazon che, di recente, ha deciso di intervenire andando a rimuovere alcuni servizi

Il servizio di Amazon Prime è tra i più comodi di cui possiamo godere. Con una spesa di pochi euro possiamo assicurarci i prodotti che vogliamo, senza pagare i costi di consegna – oltre quelli di acquisto del prodotto – e, soprattutto, ci permette di farlo arrivare a casa il giorno seguente, con solo alcune rarissime eccezioni che pretendono comunque un’attesa minore rispetto al consueto.

Amazon Prime, in arrivo brutte notizie: spariranno alcuni servizi – Cityrumors.it

Una scelta, quella dell’azienda, che ha rapidamente premiato portando a un’espansione della propria clientela e della propria grandezza, allargando anche gli spazi commerciali e arrivando a diventare anche una delle piattaforme di riferimento per quello che concerne il mondo dello streaming.

Prime Video, infatti, è ormai un punto di riferimento al pari di Netflix e di Disney Plus, un’espansione di Amazon che ha favorito l’ingresso dell’azienda all’interno della vita dei cittadini di tutto il mondo, riuscendo a contrastare la concorrenza. Eppure, le novità non sono finite. Ultimamente, infatti, anche lo sport ha iniziato ad avere un ruolo centrale.

Su Prime Video, in Italia, è possibile vedere anche le partite della Champions League, competizione calcistica più seguita al mondo. Un piccolo passo vero un’altra grande apertura a uno dei mondi più amati e seguiti in tutto il globo terrestre.

Le novità di Amazon

Eppure, tutto questo sta per cambiare. Lo shopping online, e quindi gli acquisti su Amazon Prime, e i film e le partite su Prime Video, rischiano di subire importanti modifiche proprio nel momento migliore dell’azienda. Proprio quando la strada intrapresa sembrava presagire un percorso destinato a ingigantirsi sempre di più.

Le novità di Amazon – Cityrumors.it

Inevitabile, chiedersi il perché? Cosa sta cambiando? E, soprattutto, cosa sarà a sparire e come? La risposta arriva direttamente da Amazon che ha deciso di inserire delle novità che riguardano l’abbonamento. La prima è inerente alla piattaforma di streaming, che ha visto l’introduzione della pubblicità, prima inesistente. Inserendo un secondo livello di abbonamento.

Per quanto riguarda, invece, il servizio di Amazon Prime e quindi dello shopping online, sparirà la modalità Prova prima, Paga poi di cui era possibile usufruire su alcuni prodotti specifici. L’utente poteva creare un ordine con un massimo di sei elementi, tra vestiti e accessori per la persona, e usufruire di una corsia preferenziale per l’eventuale reso di quello che non era utile o gradito.

Quest’ultimo aspetto sarà attivo a partire dal 31 gennaio e la cancellazione di questa modalità è leggibile con lo scarso appiglio che ha avuto tra il pubblico, motivo per cui si è deciso di intervenire.

 

 

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Allarme latte crudo: bambino intossicato da formaggio tipico, scatta il ritiro

Formaggio a latte crudo sotto accusa: un altro bambino intossicato, scatta l'allarme sicurezza alimentare. Un…

38 minuti ago

L’ascensore condominiale: si può ottenere la comproprietà senza aver pagato?

Quando si costruisce un ascensore in un palazzo, i condomini che non hanno aderito alle…

1 ora ago

Nove tunisini arrestati per frode: hanno rubato 300.000 euro all’INPS

Una lunga inchiesta che ha scoperto le carte in tavola e portato all'arresto di nove…

2 ore ago

Condannato a 30 anni per un il duplice omicidio di moglie e figlia: “Motivi comprensibili” | Perché i giudici scatenano la polemica

Chiesti trent'anni e non l'ergastolo per Salvatore Montefusco, imputato di duplice femminicidio. Definiti "comprensibili" i…

2 ore ago

Morte Oliviero Toscani: dal malato di Aids al prete e suora che si baciano | Le pubblicità più discusse

Addio a Oliviero Toscani: indimenticabili le sue campagne, iconiche e discusse come nessuna fotografia prima…

3 ore ago

Addio a Oliviero Toscani: chi era il fotografo che ha rivoluzionato la comunicazione

Il mondo della fotografia piange uno dei rappresentati più irriverenti e geniali. Si è spento…

5 ore ago