Angela Carini, spunta retroscena agghiacciante: cosa ha fatto davvero sul ring

Angela Carini continua a rimanere sotto i riflettori dopo il match olimpico con l’algerina Imane Khelif: spunta il video dal passato.

I Giochi Olimpici continuano ad intrattenere milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo, ma specialmente in Italia, a tenere banco negli ultimi giorni, è la questione legata al ritiro di Angela Carini dopo appena 40 secondi, durante il match con l’algerina Imane Khelif.

angela carini retroscena
Spunta il video di un precedente (Foto: ANSA / CIRO FUSCO) – cityrumors.it

Un colpo subito e la decisione di ritirarsi dall’incontro, abbandonando, di fatto, la corsa alla medaglia per la boxe femminile dei pesi welter. “Un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta” ha spiegato Angela Carini, ancora in lacrime, dopo essersi accasciata sul ring piangendo. A seguito della decisione dell’atleta italiana sono state tantissime le polemiche che hanno travolto Imane Khelif e che hanno messo (in maniera infondata) in dubbio il suo genere.

Mentre gli italiani sono ancora divisi, tra chi crede che la Carini abbia subito un’ingiustizia e chi, invece, non condivide la polemica e si appella alla sconfitta contro Amy Broadhurst nel 2022 (oltre che al recente match, piuttosto equilibrato, contro l’ungherese Anna Luka Hamori), sul web spunta un video da un precedente match della Carini, ancora una volta chiuso subito per il ritiro dell’azzurra.

Angela Carini, il ritiro contro Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi 2024 non è stata la prima volta

Tra le tante polemiche tra questioni scientifiche, di genere e scontri politici (perché, principalmente, la questione Carini-Khelif si è trasformata in una battaglia ideologica tra partiti) sul web algerino e non solo sta prendendo sempre più piede un video che riporta alla mente il precedente ritiro della Carini, per molti piuttosto “sospetto”.

angela carini ritiro
Prima delle Olimpiadi il ritiro ai Mondiali di Instanbul nel 2022 (foto: ANSA / CIRO FUSCO) – cityrumors.it

Durante un incontro con la turca Busenaz Surmeneli ai Mondiali di Istanbul del 2022, infatti, verso la fine del primo round la pugile azzurra scivola, o comunque cade, andando a terra. A quel punto lamenta un dolore alla caviglia e decide di non riprendere più l’incontro, ritirandosi. Qualcosa di simile a quanto visto a queste Olimpiadi, e che ha alimentato ancora di più i dubbi.

@spacenews24 2022, Angela Carini l’aveva già fatto, ai campionati del mondo a Istanbul contro la turca Busenaz Surmeneli. Prende piede la strategia politica contro la Francia #angelacarini #imankhelif #olimpiadi2024 ♬ suono originale – SpaceNews24

In molti, sul web, hanno messo in evidenza come, dal video, non si veda in maniera precisa una torsione della caviglia, così come risulta “sospetto” il movimento dell’atleta, per molti intenzionale. Un video, sebbene lasciato alle interpretazioni individuali (la verità può saperla soltanto la Carini) che alimenta quindi i dubbi di molti, con la vicenda che sembra destinata a rimanere al centro delle polemiche almeno fino alla fine delle Olimpiadi.

Gestione cookie