Appicca+tre+incendi+e+si+rifugia+in+un+cinema%3A+intervento+duro+della+polizia
cityrumorsit
/cronaca/appicca-tre-incendi-e-si-rifugia-in-un-cinema-intervento-duro-della-polizia.html/amp/
Cronaca

Appicca tre incendi e si rifugia in un cinema: intervento duro della polizia

Un uomo viene inseguito dopo aver appiccato tre incendi in giro per la città, la polizia lo raggiunge e gli spara contro

Un grave incidente ha sconvolto gli abitanti di Krefeld, in Germania. Secondo quanto riportano i media tedeschi, infatti, un uomo sarebbe stato colpito da ripetuti colpi di arma da fuoco partiti da una pistola di un poliziotto all’interno di un cinema. Questo era stato individuato come responsabile di una serie di incendi in tre diverse località della città. L’uomo, il cui movente rimane per ora sconosciuto, avrebbe iniziato la sua serie di atti vandalici con una mossa a dir poco aggressiva. Questo avrebbe lanciato una bomba incendiaria contro un edificio del servizio del lavoro. In seguito, avrebbe messo in fiamme un’auto parcheggiata, per poi fuggire in direzione verso il cinema dove è stato colpito dai proiettili.

Un uomo viene inseguito dopo aver appiccato tre incendi (Pixabay) – Cityrumors.it

Mentre, infatti, fuggiva un altro incendio è scoppiato in un edificio nelle vicinanze e stando a quanto riportato dalle forze dell’ordine il sospetto è che anche quello fosse di sua responsabilità. Quando le azioni e i movimenti dell’uomo sono state segnalate dalla polizia, due agenti di polizia si sono mossi e sono riusciti a raggiungerlo nei pressi del cinema, dove si è verificato lo scontro. Mentre cercavano di catturarlo i poliziotti hanno aperto il fuoco, colpendo l’uomo. Questo è  stato immediatamente portato in ospedale, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni.

A caccia del movente

Gli eventi sono di grandissima gravità. Nonostante questo le autorità non ritengono che l’uomo avesse intenzione di compiere un attentato terroristico. Stando a quanto hanno dichiarato alcuni poliziotti al quotidiano locale Rheinische Post, dalle prime informazioni raccolte, sembra improbabile che l’individuo avesse piani più ampi o obiettivi specifici legati a un attacco su larga scala. Nonostante, le indagini sono ancora in corso per determinare le motivazioni precise e nulla verrà escluso nel corso delle analisi. Questo incidente ha scatenato il panico tra la popolazione di Krefeld, distintasi sempre per essere una tranquilla cittadina del Nord Reno-Westfalia.

La polizia spara contro l’uomo (Pixabay) – Cityrumors.it

Ora le autorità locali sono al lavoro per chiarire ulteriormente quanto accaduto. Una fonte preziosa sono i testimoni oculari che raccontato di scene di caos, soprattutto dentro al cinema. Lì numerose persone sono state fatte evacuare mentre avveniva la clamorosa e inaspettata sparatoria. La comunità di Krefeld attende ora ulteriori sviluppi mentre si continua a indagare sulle circostanze di questa inquietante vicenda. La speranza è che comunque sia stata da lezione per le autorità, per sottolineare l’importanza del coordinamento e del fare scelte fondamentali in situazione a dir poco delicate, anche per l’incolumità della popolazione.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Vieri furioso, minaccia gli ex amici Adani e Cassano

L'ex bomber di Inter e Juve e fondatore della Bobo Tv torna a parlare del…

2 ore ago

The Apprentice, il film sulle origini di Trump è un boomerang: perchè Hollywood respinge il girato

The Apprentice, il film sulle origini di Donald Trump scuote pubblico e critica ma soprattutto…

3 ore ago

Oriana Sabatini sorprende con dichiarazioni scioccanti sul rapporto con Dybala

La coppia glamour del calcio e dello spettacolo: Oriana Sabatini e Paulo Dybala, dalla loro…

4 ore ago

Fisco, basta cartelle esattoriali: per le vecchie azzeramento

La riforma delle cartelle esattoriali: annullamento per le vecchie cartelle esattoriali fino a 1.000 euro…

4 ore ago

“Non ce la faccio più”, la disperata richiesta d’aiuto del figlio alla madre prima di suicidarsi

Senigallia. Leonardo Calcina, prima del suicidio, ha lanciato un SOS finale: "Mamma, voglio andare via…

5 ore ago

Liam Payne morto a 31 anni tra palco e realtà: gli amori, la musica e il calcio. Tutto sul cantante scomparso

Liam Payne, membro degli One Direction, trovato morto in un hotel di Buenos Aires. Il…

6 ore ago