Apre+il+fuoco+durante+una+festa+di+quartiere%3A+2+morti+e+14+feriti
cityrumorsit
/cronaca/apre-il-fuoco-durante-una-festa-di-quartiere-2-morti-e-14-feriti-caccia-ai-responsabili.html/amp/
Cronaca

Apre il fuoco durante una festa di quartiere: 2 morti e 14 feriti

Una sparatoria senza precedenti che ha portato alla morte di due persone, ferendone quattordici: la polizia cerca i colpevoli

Il problema della violenza, ma soprattutto dell’uso improprio delle armi, è molto comune e discusso negli Stati Uniti. La facilità nel reperire una pistola o un fucile non fa altro che aumentarne l’utilizzo e di recente abbiamo assistito all’ennesimo caso. Ci troviamo nel quartiere di Orange Mound Park, a sud-est del centro Memphis nel Tennessee ed è qui che la notte scorsa si è consumata l’ennesima tragedia. Stando al bilancio reso noto ai media dalle forze dell’ordine, si parla di due morti e quattordici feriti, due di questi ricoverati in ospedale in condizioni critiche. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora ben chiare.

Pistola e proiettili – Cityrumors.it

Quel che sappiamo deriva tutto da un filmato che la polizia è riuscita a ottenere. Le immagini mostrano delle persone alla guida di un auto, poi all’improvviso si sentono degli spari, le urla e una folla che fugge via da un’abitazione in preda al terrore. Se da una parte permettono di comprendere cosa a portato a questo caos, dall’altra non consentono di individuare i colpevoli di questo drammatico evento. Quando le volanti sono giuste sul luogo del crimine, hanno trovato le due vittime a terra e senza vita, più gli altri due in una situazione davvero complicata. Contattata l’ambulanza questa è accorsa a recuperarli per portarli d’urgenza nella struttura ospedaliera più vicina.

Una sparatoria senza precedenti

Secondo quanto raccontano alcune fonti istituzionali ai media locali, alla festa ci sarebbero stati circa duecento o trecento partecipanti. Un numero importante che rende ancor più ostica l’individuazione dell’assassino e degli assassini. Non mancano però alcuni sospettati. Seguendo piste non rese note, le autorità avrebbero individuato alcuni elementi che potrebbero corrispondere agli autori dell’omicidio. Serviranno, comunque, ulteriori analisi e indagini per venire a capo di una questione intricata e che, inevitabilmente, ha segnato drasticamente la storia dell’intera città.

Polizia schierata – Cityrumors.it

Il ‘The Gun Violence Archive’ – una ONG americana che documenta la violenza armata all’interno del Paese – si tratta di una delle più grandi sparatorie di massa mai avvenute in tutta la città. Un dato che può far riflettere, soprattutto se abbinato a quello che rivela che, nel giro di neanche un anno, vi sono state più di 120 eventi di questo tipo solo a Memphis. Per rendere l’idea: più di una sparatoria di massa al giorno. Una statistiche che si riallaccia perfettamente al tema d’apertura. L’uso improprio delle armi è una di quelle problematiche su cui gli Usa sono chiamati a intervenire, limitando quanto meno i danni.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

2 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

10 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

10 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

12 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

20 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

21 ore ago