Esplode palazzina, corsa contro il tempo: bilancio gravissimo

Esplode palazzina, corsa contro il tempo per i vigili del fuoco: il bilancio è gravissimo

Il tutto è accaduto nella serata di ieri, sabato 21 ottobre, quando da poco sono trascorse le ore 21. Ci troviamo ad Argenta, provincia di Ferrara, quando i vigili del fuoco hanno ricevuto più di una chiamata da parte di alcuni cittadini per via di una forte esplosione che si era verificata pochi attimi prima. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che una bombola di gas abbia completamente sventrato una intera palazzina.

E' accaduto in provincia di Ferrara
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Il bilancio che arriva è drammatico: una persona non ce l’ha fatta mentre un’altra risulta ancora dispersa. Una volta arrivati sul posto i soccorritori hanno visto, con i loro occhi, le drammatiche immagini di quel poco che era rimasto. Una intera comunità è rimasta sconvolta per quanto era accaduto. Basti pensare che, nel giro di poco tempo, molti curiosi si sono recati nel posto per cercare di capire cosa fosse successo.

La cosa certa è che l’edificio di due piani sarebbe collassato ed, allo stesso tempo, ridotto in macerie. Non è affatto finita qui visto che, a quanto pare, subito dopo l’esplosione è scoppiato un incendio. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e poi si sono mossi tra le macerie alla ricerca delle due persone che, in quel momento, si trovavano all’interno della palazzina.

Argenta (Ferrara), esplode palazzina per fuga di gas: un morto e un disperso

Due gli anziani che mancavano all’appello, una 70ina di anni circa. Due persone molto conosciute nel paese. A preoccuparsi per primi, inevitabilmente, sono stati i loro vicini di casa per via del forte rumore che avevano udito. I soccorritori, dopo qualche ora, hanno trovato il primo cadavere, purtroppo senza vita. La dispersa, invece, è una donna. Come riportato in precedenza, però, di lei non si hanno ancora notizie.

E' accaduto in provincia di Ferrara
Esplode palazzina ad Argenta (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini per cercare di capire cosa è potuto accadere realmente. Anche se oramai ci sono pochi dubbi a riguardo. Nel frattempo è corsa contro il tempo per cercare di ritrovare l’ultima dispersa di questa vicenda che ha sconvolto una intera comunità.

Gestione cookie