Argentina, ragazza si suicida dopo aver denunciato calciatore di molestie

Anabelia Ayala non ce l’ha fatta: le violenze del suo compagno, e calciatore, Oscar Junior Benítez l’hanno distrutta

Tragedia in Argentina: Anabelia Ayala è stata trovata morta nelle prime ore del 2024 nella sua casa. La donna in passato aveva denunciato il suo compagno, ovvero il calciatore Oscar Junior Benítez per violenza. La famiglia della donna è subito andata contro l’ex Boca Juniors e Lanús, che pur essendo agli arresti domiciliari continuava a infastidirla per aver sporto denuncia. Ai microfoni di Clarin lo ha confermato Belén Aldana García, cugina di Ayala, che ha rivelato che lo stesso giocatore aveva più volte violato la restrizione nei confronti della compagna e della sua famiglia dallo scorso febbraio, quando aveva picchiato e minacciato il padre della vittima.

L'ex compagna di Benitez si è suicidata
Oscar Junior Benitez in campo con il Braga (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, ha detto: “Il 30 dicembre è comparso con il suo camion Hilux nero e si è avvicinato alla casa. Mia cugina ha sofferto un calvario per cinque anni, non poteva sopportarlo, era esausta. Hanno comunicato tramite un’applicazione, tramite videochiamata, perché se non gli avesse risposto sarebbe venuto a minacciarla a casa”. Questa è la storia completa dal 2018, quando la coppia si è stabilita in Messico perché Benítez aveva firmato un nuovo contratto con l’Atlético San Luis. “L’ha picchiata, le ha anche morso il viso, l’ha colpita nelle costole. Una settimana prima della sua morte aveva problemi respiratori, non sappiamo se l’ha colpita di nuovo”, ha concluso.

La vicenda

Per il calciatore è arrivato l’arresto lo scorso maggio. Le motivazioni sono diverse: il primo precedente è avvenuto all’inizio del 2021, quando il padre e la madre della ragazza l’hanno trovato nella stanza con un’arma da fuoco che aveva appoggiata sul comodino, mentre le rompeva diversi oggetti. Poi, all’inizio del 2022, è arrivata la denuncia del padre, della madre e del fratello di Anabelia perché Benítez ha forato le gomme di un camion di famiglia. Oltre alla pistola aveva anche un coltello. Da qui, la decisione del giudice di Lomas de Zamora Gabriel Vitale, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero José Luis Suárez di arrestare il calciatore. L’hanno ritrovato nella sua casa di Esteban Echeverría con una pistola 9 millimetri, 3 caricatori e 39 munizioni.

Tragedia in Argentina per Anabelia Ayala
Oscar Junior Benitez con la maglia del Delfin (Ansa) – Cityrumors.it

Secondo una perizia vittimologica presentata dalla Procura, la giovane “presenta indicatori tipici delle vittime di violenza, nonché di essere stata esposta a continue eventi di questo tipo perché immersa in un circolo di violenza”. Benítez è stato in carcere per cinque giorni, e ha ricevuto un’ordinanza restrittiva di 300 metri nei confronti di Anabelia e della sua famiglia. “Aveva gli arresti domiciliari e nonostante ciò è andato a casa di mia cugina per controllarla in modo che non stesse con nessuno”, ha detto Belén in un post su Facebook.

Gestione cookie