Arrestati+due+dei+tre+minori+evasi%2C+ma+la+polizia+lancia+un+allarme
cityrumorsit
/cronaca/arrestati-due-dei-tre-minori-evasi-ma-la-polizia-lancia-un-allarme.html/amp/
Cronaca

Arrestati due dei tre minori evasi, ma la polizia lancia un allarme

Il primo è stato preso all’Aquila, l’altro a Roma, ma il problema vero è anche sulle condizioni che ci sono all’interno del carcere

Presi due dei tre evasi. Hanno seminato il panico per alcune ore e, in qualche modo lo stanno ancora facendo. I tre evasi dal carcere di Casal del Marmo hanno camminato parecchio, ma due di loro alla fine sono stati presi.

Due dei tre evasi da Casal del Marmo sono stati arrestati (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si erano perse le tracce di tre minorenni che, sfruttando un momento di confusione all’interno del carcere di Casal del Marmo, erano riusciti a evadere dalla casa circondariale. I tre erano dentro per furto e rapina, ma anche spaccio. Sono tre tunisini minorenni che hanno creato il panico in questi ultimi giorni.

Dopo aver indagato e cercato di capire dove potevano essere andati, uno dei tre è stato prima avvistato e successivamente arrestato a L’Aquila. Per le forze dell’ordine è stato un bel da fare con questi tre minorenni, anche perché secondo gli investigatori che da giorni gli stanno dietro questi tre ragazzi sono dei poco di buono e soprattutto pericolosi “perché particolarmente violenti”.

Un allarme che è stato dato a tutte le forze dell’ordine, che da giorni stanno cercando di trovarli in ogni zona e in ogni città, soprattutto nella zona della capitale, in particolar modo la zona della stazione Termini, dove sembra che siano stati praticamente circondati un quindicenne e due diciassettenni.

La fuga era stata pianificata da tempo

Da sottolineare che du di questi ragazzi erano stati al Regina Margherita, uno dei centri di prima accoglienza. Il ragazzo più piccolo, il quindicenne era a Casal del Marmo da febbraio, mentre gli due da maggio e giugno. Tutti e tre i minorenni sono in attesa di giudizio.

Tutto è successo dopo una partitella di calcio in cortile, i tre detenuti che hanno prima tentato e poi sono riusciti a scavalcare il muto e sono andati via del tutto alle cinque del pomeriggio. E da come si sono comportati, era un piano di fuga sicuramente preparato e organizzato.

Le forze dell’ordine di polizia mentre cercano i tre evasi dal carcere di Casal del Marmo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una fuga veloce e senza alcuna possibilità di errore, tanto che è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza ma la cosa incredibile è che, al momento che c’era la fuga e andavano le immagini, nella sala regia non c’era nessuno che potesse controllare e così dare l’allarme della fuga dal carcere.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

60 minuti ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

6 ore ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

16 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

17 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

22 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

1 giorno ago