Assalto a portavalori, banditi in azione: scene da film [VIDEO]

Assalto ad un portavalori quello che si è verificato nelle prime ore del mattino, scene da film: gli ultimi aggiornamenti [VIDEO]

Le notizie che arrivano direttamente dalla Sardegna, precisamente da Sassari, sono a dir poco inquietanti. Come confermato dai media locali e, soprattutto, dai filmati postati in rete c’è stato un assalto a ben tre furgoni portavalori della Vigipol. Non solo, sono stati uditi anche degli spari sulla 131 (altezza del bivio per Siligo). Secondo quanto riportato da alcune testimonianze pare che i rapinatori abbiano agito poco dopo le ore 8 del mattino (per la precisione alle 08:20) di questo mercoledì 31 gennaio.

E' accaduto in Sardegna, precisamente a Sassari
Assalto ad un portavalori nelle ultime ore (screenshot video X) Cityrumors.it

I furgoni si stavano dirigendo verso Cagliari, fino a quando i malviventi (all’altezza dell’Eurospin della zona) non sono entrati in azione. In primis hanno bloccato la strada utilizzando un autocompattatore dei rifiuti con un furgone. Successivamente hanno dato fuoco ai mezzi presenti. Per poter bloccare i furgoni gli assalitori hanno piazzato una catena per bloccarli e buttato dei chiodi sull’asfalto.

Sassari, assalto a portavalori: rapinatore morto

Proprio come in una scena di un film d’azione, ma purtroppo era tutto vero. Il traffico sulla statale è stato bloccato in entrambe le direzioni. Tanto è vero che si sono formate delle lunghissime code di vetture con automobilisti che si stavano recando a lavoro. La 131 in direzione sud è bloccata all’altezza del bivio per Ardara e il traffico è deviato sulla Sassari-Olbia. Come annunciato in precedenza, però, ci sono stati anche degli spari. Tre guardie giurate sono rimaste ferite in varie parti del corpo.

E' accaduto in Sardegna, precisamente a Sassari
Assalto ad un portavalori nelle ultime ore (screenshot video X) Cityrumors.it

Questi ultimi, però, non hanno risposto al fuoco. Subito è scattato l’allarme con la chiamata dei carabinieri. I militari dell’arma di Pozzomaggiore, dopo una ventina di minuti, si presentano sul posto dove va in atto un vero e proprio conflitto a fuoco con i rapinatori. Successivamente gli agenti hanno ritrovato un pick-up e una Panda utilizzati per la fuga. Fino alle 9 i testimoni hanno riferito che continuavano a sparare.

@radiosintony #ultimora questa mattina assalto a Portavalori è caccia ai rapinatori con posti di blocco in tutta la zona Sulla 131 all’altezza del bivio di Siligo. I rapinatori sono scappati in direzione di Banari uno dei rapinatori è morto Quattro persone sono rimaste ferite nel tamponamento, un’altra è stata ferita a una gamba da un proiettile. Ci sono morti e feriti Sul posto sono in volo anche gli elicotteri Notizia in aggiornamento su Sintony – – – #siligo #rapina #131 #radiosintony #ioascoltosintony #unafrequenzachefaladifferenza ♬ suono originale – Radio Sintony

Nel tamponamento sono rimaste ferite quattro persone. Un altro conflitto a fuoco si è verificato nella zona di Ploaghe. Sul posto sono arrivati gli elisoccorsi che hanno portato i feriti in ospedale. Poco dopo le ore 9 la conferma che uno dei rapinatori è rimasto ucciso durante la sparatoria contro i carabinieri. Dopo la fine del conflitto a fuoco le forze dell’ordine hanno avviato la caccia per catturare i delinquenti.

@alessandragaraumilanAssalto porta valori Sardegna♬ suono originale – Alessandra Garau❤️🖤

Questi ultimi sono riusciti a procurarsi il denaro all’interno dei furgoni. Resta ancora da capire quanto abbiano preso. Nel frattempo continuano le operazioni degli agenti se ci siano o meno degli esplosivi. Sul posto è arrivato il sostituto procuratore Cattaneo e il procuratore della Repubblica di Sassari, Gianni Caria.

 

.

 

Gestione cookie