Ritorna+l%26%238217%3Bincubo+terrorismo%2C+attacco+con+coltello%3A+bilancio+grave
cityrumorsit
/cronaca/attacco-coltello-rotterdam-testimonianze-bilancio.html/amp/
Cronaca

Ritorna l’incubo terrorismo, attacco con coltello: bilancio grave

Ritorna l’incubo terrorismo in Europa. Nella serata di giovedì 20 settembre attacco con coltello in pieno centro. Fermato un sospetto

In Europa ritorna l’allerta terrorismo. Dopo gli episodi avvenuti nelle scorse settimana, nella serata di ieri, giovedì 19 settembre, ancora un attacco che potrebbe essere di matrice islamica. Secondo quanto riferito dai media locali, l’uomo avrebbe gridato Allah Akbar prima di accoltellare diverse persone in pieno centro.

Attacco con coltello in pieno centro a Rotterdam (Ansa) – cityrumors.it

Sulla matrice di questo ennesimo attacco si preferisce mantenere il massimo riserbo da parte degli inquirenti. Un sospetto, rimasto gravemente ferito nell’operazione condotta dalla polizia, è stato fermato e trasportato in ospedale per tutte le cure del caso. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulla sua identità e si attende l’ok dei medici per provare a capire il perché di questo gesto.

Attacco con coltello in pieno centro: il bilancio

Doveva essere una classica serata di fine settembre a Rotterdam in Olanda. Ad un certo punto, però, un uomo ha estratto un coltello e colpito con diversi fendenti le persone che si trovava davanti. Per una non c’è stato niente da fare: il personale medico ha potuto constatare il decesso. Un’altra è rimasta ferita e trasportata d’urgenza in ospedale.

Ho visto un uomo con due lunghi coltelli pugnalare un giovane“, ha riferito un insegnante di ginnastica che stava tenendo una lezione vicino al Ponte Erasmus. Quest’ultimo ha provato anche ad intervenire, ma non è riuscito nel suo intento. Altri testimoni, che hanno assistito increduli a quanto stava succedendo, hanno confermato di aver sentito Allah Akbar prima dell’attentato.

Un morto e un ferito il bilancio dell’attentato (Ansa) – cityrumors.it

Le ricostruzioni, quindi, fanno pensare ad una matrice islamica dietro questo attacco. Ma da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo. Le indagini comunque proseguono per cercare di ricostruire nei dettagli quanto successo a Rotterdam.

Sospettato fermato

Il sospettato è stato fermato poco dopo l’attentato dalle forze dell’ordine olandesi. L’uomo attualmente si trova ricoverato in ospedale perché rimasto gravemente ferito. Al momento le autorità locali non hanno fornito informazioni su di lui, ma si sta indagando per capire se si è trattato del classico lupo solitario oppure ci sono stati dei complici nel programmare questo attentato.

La polizia ha fermato un sospettato (Ansa) – cityrumors.it

Quanto successo a Rotterdam conferma la necessità di non abbassare l’attenzione sul terrorismo. La guerra in Israele ha portato un rischio maggiore di episodi simili in Europa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia nella morsa del freddo, l’esperto in esclusiva: “Ecco a cosa è dovuto”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…

3 minuti ago

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

4 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

7 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

18 ore ago

Dazi, una fake news che manda le borse nel panico: una speranza e invece…

Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…

20 ore ago

Allarmante: 4 Italiani su 10 temono le ripercussioni dei dazi

Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…

22 ore ago