Una festa si è trasformata in tragedia. Un uomo ha attaccato i passanti con un coltello. Bilancio pesante e indagini in corso per accertare l’accaduto
Una festa per celebrare i 650 anni della città, sul palco il concerto di Susan Koecher’s Suprafon e i residenti e turisti a trascorrere una serata diversa dalle altre. Ad un certo punto il tutto si è trasformato in un vero e proprio incubo: un uomo armato di coltello ha colpito diverse persone prima di far perdere le proprie tracce.
Immediata la paura e la fuga da parte dei presenti. Sul posto sono arrivate decine di pattuglie di polizia e i sanitari per soccorrere le persone accoltellate. Il bilancio di questa aggressione è molto pesante e per le forze dell’ordine non ci sono dubbi: quanto successo a Solingen (Germania) è un attentato terroristico. Molto probabilmente messo in attacco da un solo uomo.
La ricostruzione e il bilancio
Era in corso il concerto di Susan Koecher’s Suprafon quando la cantante ha visto a un metro da lei un uomo finire a terra. In un primo momento si era pensato magari ad un effetto della birra, ma poco più avanti c’erano altre persone ferite e a quel punto è scattato un vero e proprio allarme.
La prima ricostruzione parla di un uomo che ha colpito con un coltello le persone che si trovavano proprio vicino al palco. Fendenti che sono arrivati alla gola e hanno provocato tre morti e 8 feriti. Un bilancio assolutamente provvisorio che potrebbe aumentare nelle prossime ore considerando che due dei ricoverati sarebbero in gravi condizioni. Si indaga per cercare di capire meglio il perché di questo gesto anche se le prime testimonianze sembrano confermare il movente terroristico.
È caccia all’uomo in Germania
Una caccia all’uomo è partita subito in Germania per individuare il responsabile dell’attentato. Secondo alcuni testimoni, l’uomo sarebbe di aspetto arabo e per questo motivo la polizia ha immediatamente parlato di terrorismo. Nel pomeriggio le autorità locali hanno fatto sapere di aver fermato un 15enne ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.
Come riportato da La Repubblica, le forze dell’ordine hanno lanciato un allarme su larga scala e si sta cercando di capire se ha agito da solo oppure no. Le prime ipotesi dicono di sì, ma per il momento la polizia mantiene un massimo riserbo proprio perché sono ancora diversi i punti da accertare su quanto successo.