Attraversa a piedi l’autostrada, morto sul colpo: era un tifoso del Liverpool

Si tratta di un uomo di 51 anni, era appena atterrato all’aeroporto di Orio al Serio da Manchester e stava andando in albergo

Una tragedia immane, di quelle che fanno restare attoniti, soprattutto per la dinamica con cui è successo l’incidente sull’autostrada. A rimetterci la vita un cittadino di nazionalità irlandese venuto in Italia per la gara di Champions tra Milan e Liverpool.

Incidente tifoso liverpool
Un uomo di 51 anni è rimasto ucciso investito in autostrada, era un tifoso del Liverpool ed era in Italia per seguire la gara col Milan di Champions (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un vero dramma accaduto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre lungo l’autostrada A4, precisamente nel tratto tra Seriate e Bergamo, all’altezza di Orio al Serio, l’aeroporto di Bergamo da dove era arrivata la vittima. Tutto è successo nel giro di pochi istanti.

Un pedone ha attraversato l’autostrada, e già questo è piuttosto singolare perché nessuno attraversa a piedi l’autostrada a meno che non abbia intenzioni suicide o che qualcuno non sappia che strada sia. Ad ogni modo un uomo è stato investito e ucciso oltre la mezzanotte, preso in pieno da un Suv guidato da un cittadino svizzero che non ha potuto fare altro che prenderlo in pieno.

Il guidatore se l’è trovato davanti in terza corsia, in direzione Brescia. Era un un uomo di nazionalità irlandese, che aveva 51 anni, atterrato all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio poco prima di mezzanotte. Il suo volo proveniva da Manchester e si trovava in Italia perché voleva assistere alla gara di Champions League tra Milan e Liverpool, era un tifoso dei Reds.

E’ morto all’istante, a piedi in autostrada

Mentre cercavano di capire la dinamica, il povero tifoso è stato soccorso, ma orami non c’era più niente da fare. In tasca, a parte i documenti come il passaporto, gli è stato trovato un biglietto per la partita di San Siro tra il Milan e il Liverpool.

Sulla dinamica c’è ancora da capire ogni cosa, anche se dalle prime indagini sembra che stesse attraversando l’autostrada per cercare di raggiungere l’NH Hotel, dove avrebbe dormito una volta finita la partita. Gli interrogativi sono tanti e può anche essere che sia stato tradito dal navigatore e non si sia reso conto dove fosse in realtà.

morto tifoso liverpool
Un tifoso del Liverpool è rimasto ucciso in un incidente mentre attraversava l’autostrada

La polizia stradale di Seriate sta indagando, anche perché, da alcuni testimoni, pare ci fossero anche altri due tifosi con lui che, appena hanno capito la situazione, sono spariti e potrebbero essere denunciati omissione di soccorso. 

Gestione cookie