Auto con una coppia di anziani a bordo finisce in mare: ipotesi suicidio

Una coppia di anziani finiscono con la macchina dento il mare e perdono entrambi la vita, potrebbe trattarsi di suicidio

Una coppia di anziani è morta in Giappone in un modo alquanto clamoroso. I due si trovavano in viaggio con la propria macchina quando, all’improvviso, hanno attraversato il mercato del pesce, nei pressi di un piccolo porto, e sono finiti drasticamente in mare. Tra il peso della vettura, che è sprofondata rapidamente, e la pressione dell’acqua che impediva loro di uscire, per i due non c’è stato nulla da fare. Una maniera tragica e strana per lasciare questo mondo che, da Fukuoka – città in cui è accaduto – ha fatto il giro dell’intero Paese, fino a superare anche i confini.

Suicidio terribile per coppia di anziani
Secondo le autorità si sarebbe trattato di un suicido – Cityrumors.it

La stranezza di quest’evento ha attirato tantissimi dubbi al riguardo. In molti per le vie si chiedono come sia potuto accadere. Nonostante, infatti, il porto in cui è avvenuto sia aperto al traffico – seppur a velocità molto moderata – restano tanti punti di domanda sulla dinamica dell’incedente. Potrebbe il guidatore aver perso il controllo dell’auto? È chiaramente un’ipotesi plausibile, ma che presuppone un’andatura per lo meno rapida e che sarebbe inspiegabile. Così come quella di un possibile malore, il quale forse troverebbe ancor più approvazione, ma che comunque lascerebbe qualche dubbio ancora in sospeso. Non resta dunque che aspettare che le indagini facciano il proprio corso.

L’ipotesi del suicidio

Il fatto chiaramente non è passato inosservato. Nonostante si sia verificato intorno alle 20.00, nella zona c’era ancora qualcuno che camminava sul lungomare del capoluogo della prefettura omonima. Proprio durante questa passeggiata, un uomo in particolare, ha assistito alla scena e ha contattato il 119 – numero per le emergenze – raccontando di aver visto un’auto volare giù dal ponte e finire direttamente in mare. La polizia è accorsa sul posto, dove sono state avviate tutte le ricerche e le analisi del caso per approfondire la questione e venire a capo di un evento sicuramente particolare.

L'ipotesi del suicidio
Necessario l’intervento di sommozzatori (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Necessario è stato anche l’intervento dei sommozzatori che si sono messi all’opera per estrarre il veicolo dall’acqua e, di conseguenza, i due corpi dal suo interno. Nel momento in cui sono stati tirati fuori erano in arresto cardio-respiratorio. Sono stati trasportati d’urgenza in ospedale dove, però, i medici non hanno potuto far altro che confermarne il decesso. Intanto prosegue imperterrita l’indagine. Le autorità e la scientifica stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente e nelle ultime ore una pista su tutte avrebbe preso clamorosamente quota. L’impressione, stando ai primi risultati, è che si possa esser trattato di un suicidio pre-accordato. L’autista di 82 anni e la moglie di 78 si sarebbero messi d’accordo prima di farla finita insieme e in quel modo. Si attendono conferme nelle prossime ore…

Gestione cookie