Auto usate, è boom di truffe per questi modelli: non farti ingannare | Ci stanno cascando proprio tutti

Una truffa diffusa fra le auto usate sta mettendo in difficoltà milioni di italiani. In che cosa consiste di preciso?

Il mondo delle truffe sta diventando sempre più grande, ampliandosi nei vari settori che conosciamo. Guardarsi sempre le spalle per assicurarsi di non essere imbrogliati, soprattutto se non si è sicuri di alcune scelte, è molto importante per evitare di venire colti impreparati. Perfino nel settore automobilistico sono presenti alcune truffe che potrebbero mettere in difficoltà tutti quanti noi. E una di queste non dovrebbe essere sottovalutata.

Nuova truffa sulle automobili in Italia
Truffa sulle automobili: di che si tratta? – Cityrumors.it

A parlarne apertamente è stata Carfax, una piattaforma di informazioni sulla storia dei veicoli usati. In genere non sarebbe necessario rivolgersi a questo genere di servizi, in quanto non forniscono informazioni dettagliate sulle truffe. Tuttavia bisogna prestare attenzione ad un dettaglio particolare in questo caso, e che ci condurrebbe ad un tipo di truffa a cui nessuno avrebbe mai pensato sino a questo momento.

Truffa dell’automobile, attento a questo modello o te ne pentirai: è rischioso

Di che cosa stiamo parlando nello specifico? Carfax ha tirato in ballo le Smart Fortwo usate, di solito molto convenienti per l’acquisto. Non hanno un prezzo troppo alto e possono essere d’aiuto per milioni di italiani. Però è necessario non abbassare la guardia durante il loro acquisto dato che presentano un fattore di rischio molto alto, che prevede degli incidenti mortali alla guida per via di malfunzionamenti inaspettati.

Si sta diffondendo una nuova truffa in Italia
Ecco come funziona questa pericolosa truffa – Cityrumors.it

Attualmente l’età media di vita è di 11 anni, e la maggior parte di queste auto ha 89.000 chilometri. Inoltre i proprietari sono sempre unici, mentre non si conoscono molte Smart Fortwo senza il passaggio di proprietà. Nonostante la loro presenza sia regolamentata, molti venditori tendono a dare via queste auto pur sapendo le loro reali condizioni. E tutto questo perché viene sfruttata la loro fama, riuscendo ad imbrogliare tante persone e a metterle in pericolo. Per evitare di essere truffati c’è un metodo molto semplice.

Consiste nell’inserire il numero di targa dell’auto sul portale Carfax, utile per ottenere l’accesso a tutte le informazioni che la riguardano. Verrà presentata la storia del veicolo, come il numero di coinvolgimenti in incidenti stradali per esempio. Oppure se il contachilometri è stato modificato. In questo caso sarà quasi impossibile subire una truffa. Per il momento non ci sono altre truffe ben note in questo settore, ma è sempre meglio tenersi aggiornati.

Gestione cookie