Autobus cade dal ponte e finisce nel canale, bilancio a dir poco terrificante: una persona è stata arrestata
Una vicenda drammatica e terrificante quella che arriva direttamente dalla Russia. Ci troviamo precisamente a San Pietroburgo dove un autobus è caduto dal noto ponte della città dei “Baci“. La sua corsa è terminata nel canale della Moika dopo una collusione che ha avuto con una vettura. Il tutto si è verificato nella giornata di ieri, venerdì 10 maggio, verso ora di pranzo (passate le 13) Purtroppo il bilancio è terrificante: otto sono le persone che hanno perso la vita e che si trovavano all’interno del pesante mezzo.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’autobus sia rimasto sott’acqua per almeno un’ora e mezza. Subito sono state avviate le prime indagini da parte della polizia che hanno portato all’arresto di una persona. Si tratta del conducente del mezzo che è stato portato immediatamente in caserma e sottoposto ad interrogatorio. Successivamente le autorità del posto hanno aperto due procedimenti penali in merito a quanto accaduto.
San Pietroburgo, autobus finisce nel canale: otto morti, arrestato autista
Il terribile incidente è stato ripreso dalle telecamere della zona e da alcuni cittadini che, con i loro cellulari, hanno immortalato il drammatico momento. Secondo quanto annunciato dall’agenzia di stampa locale “Ria Novosti” pare che all’interno dell’autobus, al momento dell’impatto, si trovavano 20 persone.
In merito a questa vicenda ha rilasciato alcune dichiarazioni l’addetto stampa per le emergenze di San Pietroburgo, Andrei Litovka. Queste le sue parole su quanto accaduto: “Alle 13:05 a San Pietroburgo, il centro di controllo delle emergenze è stato allertato di un incidente avvenuto in via Bolshaya Morskaya 69, dove a seguito di un incidente stradale, un autobus della linea 262 si è schiantato cadendo in acqua“.
San Pietroburgo, Russia: 7 morti
la polizia ha arrestato l’autista; a me questo pare un vero e proprio attentato terroristico ma potrei sbagliarmi. pic.twitter.com/Z3LqN6RS2v— 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅𝒆 𝑷𝒐𝒍𝒍𝒂𝒌 🇧🇹 ᓚᘏᗢ (Lanzichenecco) (@davidepollak2) May 10, 2024