La polizia è a caccia di un molestatore che da giorni sta terrorizzando la popolazione, mostrando le parti basse ai bambini
Un uomo sta terrorizzando un intera comunità. Sui social network centinaia di persone stanno lamentando la sua presenza per il terrore che sta scatenando tra i bambini, e quindi anche i genitori, del quartiere. La polizia locale ha già ricevuto molte segnalazioni e la speranza è che presto possa essere individuato e fermato, per il bene della città.
Si tratta dell’ennesimo, e drammatico, caso di pedofilia che ha colpito la cittadine di Aalter e Ursel, in Belgio. A rendere noto il caso è lo stesso commissario Peter Ponnet che ha reso noto come le forze dell’ordine hanno ricevuto denunce nei confronti di un individuo che si sarebbe reso protagonista di atti osceni in luogo pubblico, ai danni di minori.
Il sospettato, fanno sapere i media locali, sarebbe già stato individuato in diverse località, tra le quali quelle di Huys Electro, Delhaize, quindi un supermercato e la stazione degli autobus di Aalter. L’ultimo di questi molteplici episodi, però, sarebbe avvenuto proprio a Ursel.
Qui una ragazzina, stando a quanto denuncia la madre, sarebbe stata molestata di recente da quello che viene descritto come un uomo che indossava un cappotto scuro, una sciarpa grigia e aveva dei capelli grigi tagliati molto corti.
La ricerca della polizia
A raccontare l’ultima di queste tragiche storie, che stanno diffondendo il panico tra i residenti, è stata la stessa donna che, online, ha scritto: “Mia figlia è stata avvicinata alle 16:50 da un uomo che prima ha fischiato e poi le ha urlato contro. Quando si voltò, lui era lì in piedi, con i genitali esposti“.
La madre ha poi continuato raccontando: “Mia figlia è scappata in preda al panico e fortunatamente è stata catturata da un’altra ragazza che l’ha riportata a casa sana e salva”. Immediatamente è stata segnalata l’ennesima denuncia, con la polizia che si è recata sul luogo, senza però trovarlo.
Poche ore dopo alle autorità è arrivata una nuova segnalazione, ma ancora una volta l’intervento è stato tardivo e non ne ha permesso la cattura. In questo momento la polizia è a caccia dell’uomo. La polizia sta continuando a rivolgersi alla popolazione, invitandola a segnalare qualsiasi tipo di avvistamento.
Ancora una volta il commissario Peter Ponnet ha detto: “Più informazioni raccogliamo, più velocemente potremo identificare e arrestare questo colpevole”. Motivo per cui il suggerimento è quello di prestare attenzione a ogni situazione sospetta, così da poter permettere ai poliziotti di intervenire in tempo per poterlo arrestare.