Si tratta di tentato omicidio, un uomo di 32enne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale, è stato operato ma non è ancora fuori pericolo
E’ stato un attimo, un istante e poi ha colpito all’improvviso. Con un coltello, direttamente alla gola di un ragazzo che era fermo e cercava di dare solo delle informazioni. E’ successo a Roma, nella notte in zona Piazza Bologna, nel quartiere vicino all’università. Un uomo di origine marocchina di 29 anni si è lanciato all’assalto di altri due uomini. Pensare che poco prima aveva minacciato alcuni passeggeri di un autobus, poi, una volta sceso dal mezzo pubblico è andato in giro come se niente fosse.
Si è trattato di tentato omicidio vero e proprio, con un cittadino di origine marocchina di 29 anni, senza fissa dimora, che girovagando per la capitale, ha prima fermato due ragazzi per chiedere delle informazioni su dove fosse la stazione Termini, poi, mentre stavano chiacchierando, ha agitato nervosamente una rosa gialla davanti al viso di uno dei due e in un secondo l’ha accoltellato alla gola. “Oddio mi ha ammazzato, sto morendo…“, le urla dei ragazzo. Tutto è cominciato intorno all’una di notte, con i due ragazzi che stavano passeggiando e tornando verso casa dopo essere stati in un bar della zona.
L’aggressore era vestito con una tuta bianca e un cappuccio alzato, per un paio di volte ha ripetuto la stessa domanda: “Scusatemi, dov’è la stazione di Termini?“. Tutto si è complicato in un istante, la coltellata, la fuga e l’amico che ha cercato di riprendere l’aggressore ma è scivolato. La vittima nel frattempo si teneva con tutte e due le mani la gola, e il sangue che continuava a uscire.
L’uomo è stato arrestato dalla polizia, mentre era ancora in giro per le strade del quartire. Fermato con l’accusa di tentato omicidio, tanto che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue. In molti, visto quanto sta accadendo in queste ore, hanno pensato ad una eventuale matrice religiosa, ma non sembra entrarci nulla. La vittima è stata operata d’urgenza e le sue condizioni restano molto gravi. Si trova al policlinico Umberto I ma i medici non escludono che possa essere ancora operato.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…