Bahamas: affonda traghetto con 100 persone a bordo, immagini scioccanti

Tragedia a largo di una delle isole tropicali più belle del mondo. L’imbarcazione ha cominciato a imbarcare acqua inclinandosi su un lato

Un traghetto è affondato mentre era diretto alla famosa Blue Lagoon Island alle Bahamas. Il catamarano che trasportava circa cento persone, quasi tutti turisti, secondo le testimonianze, è stato colpito da alcune anomali onde particolarmente alte. Una donna statunitense di 74 anni è morta, mentre due persone sono rimaste ferite. Un video mostra l’agghiacciante sequenza del drammatico tentativo di salvataggio delle persone a bordo.

Affonda un traghetto con 100 persone a bordo . Cityrumorsd.it

 

L’isola privata Blue Lagoon, nell’arcipelago delle Bahamas, è considerata un vero e proprio paradiso terrestre. Situata lontano dal trambusto di Nassau è famosa per i suoi avvistamenti di delfini e leoni marini. L’isola può essere visitata solo tramite un pacchetto turistico che include il trasporto in barca.

Un paradiso trasformato in un inferno

Un’escursione in uno dei luoghi considerati tra i più belli del mondo. Mare incontaminato di una bellezza unica, dal colore smeraldo, regno di delfini e leoni marini, un angolo di paradiso raggiungibile soltanto con battelli di escursioni private e proprio una di queste imbarcazioni è affondata non lontana dalle spiagge bianche con un centinaio di persone a bordo. Il traghetto con i turisti pronti a sbarcare sulla Blue Lagoon Island, nell’arcipelago delle Bahamas, si è capovolto a causa di alcune onde anomale che l’avrebbero colpita sul fianco facendogli imbarcare acqua. Alcune persone tratte in salvo hanno detto di essere stati travolti e gettati in mare da due grosse onde. Intanto sul traghetto qualcuno avrebbe gridato di indossare i giubbetti di salvataggio che si trovavano a prua, dove si sono ammassati i passeggeri sbilanciando l’imbarcazione. 

@kellyswitz

our ferry went down on our way to Blue Lagoon #shipwreck #boat #boatsinking #bluelagoon #bahamas #ferry

♬ original sound – Kelly Schissel

Sequenze drammatiche

Il bilancio finale parla di una turista americana di 74 anni morta e molte persone rimaste ferite. Le drammatiche sequenze dell’affondamento del traghetto sono state immortalate in un video girato da una turista a bordo dell’imbarcazione e poi postato sui social network. Le immagini mostrano proprio il momento del trasbordo organizzato dalla Royal Caribbean. “La nostra barca sta affondando. Tutti stanno impazzendo. Letteralmente affondando. Sono all’ultimo piano del traghetto, ci serve aiuto”, si sente urlare la donna. L’incidente è avvenuto a soli 100 metri dalla riva, ma comunque in acque mosse che hanno creato non poche difficoltà ai naufraghi, anche se i soccorsi sono partiti immediatamente. Secondo le autorità, sull’imbarcazione c’erano sufficienti giubbotti di salvataggio e tutte le persone a bordo li indossavano. Il traghetto a due livelli avrebbe iniziato a imbarcare acqua dopo aver lasciato Paradise Island diretta a Blue Lagoon Island, una destinazione popolare appena a nord della capitale Nassau. 

 

Gestione cookie