Bambina+di+11+anni+perde+tutta+la+famiglia+in+un+incidente%3A+raccolti+oltre+400mila+euro
cityrumorsit
/cronaca/bambina-di-11-anni-perde-tutta-la-famiglia-in-un-incidente-raccolti-oltre-400mila-euro.html/amp/
Cronaca

Bambina di 11 anni perde tutta la famiglia in un incidente: raccolti oltre 400mila euro

Una bambina ha perso entrambi i genitori in un incidente stradale, le persone gli donano 400.000 sterline per aiutarla

Perdere i genitori quando si è ancora piccoli è un dramma che inevitabilmente ti cambia la vita. Cambia il modo di affrontare i problemi, ti porta ad assumerti responsabilità che altrimenti avresti potuto rimandare anni e anni avanti. Si viene a creare una condizione che costringe a reagire alla vita con forza e tenacia, diventando grandi quando in realtà si è ancora piccoli, incapaci di capire come realmente vanno e accadono le cose. Sono episodi terribili, che lasciano soli anche quando intorno c’è il mondo, che spingono a chiudersi dentro e a non voler uscire da quel rifugio personale.

Bambina perde i figli in un incidente (Pixabay) – Cityrumors.it

In qualche modo, però, anche se indirettamente, avere delle persone che poggiano una mano sulla spalla e dedicano un pensiero può davvero fare la differenza. Essere coccolati può alleviare il dolore, comunque atroce, comunque esasperante. I genitori sono, d’altronde, quel dono che la vita ci ha fatto. Sono quell’esempio da seguire e quello scudo in caso di burrasca. Perderli significa non avere tutto ciò, significa doversela costruire da soli quella protezione contro i problemi della vita. Per questo avere chi offre anche solo un mattone o il mezzo per metterli insieme, aiuta in maniera decisiva e fondamentale alla salvezza di chi non ha i mezzi per farlo.

Bambina orfana riceve donazioni per 400.000 sterline

Questa introduzione lega e calza con un episodio di cronaca avvenuto nel Regno Unito. Un avvenimento in cui dolore e felicità si mescolano in un coktail confuso in cui forse, alla fine, quel pizzico in più di altruismo fa la differenza nel far emergere la gioia. La protagonista della dolorosa vicenda è Poppie, una bambina di 11 anni originaria di Barnsley, rimasta orfana lo scorso 21 luglio. La famiglia stava tornando a casa quando la loro Ford Focus si è scontrata con una moto in un incidente che ha tolto la vita si suoi due genitori.

Alla bambina sono stati donati 400.000 euro (Pixabay) – Cityrumors.it

In quel momento Poppie non era con loro. La bambina si era impuntata affinché potesse restare a casa di un amico quel pomeriggio, per poi tornare più tardi. Una concessione che può essere letta come un ultimo regalo del padre e della madre, quello che le ha impedito di mettere a rischio la sua vita. Proprio il padre di questo suo amico, dopo aver ricevuto la tragica notizia, si è mosso per garantire alla bambina tutto il necessario. Prendendosene cura ha dato vita a una raccolta fondi che ha racimolato in pochissimo tempo 400.000 sterline, le quali verranno tutte messe in un fondo fiduciario per la povera bimba orfana.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Ben 9 animali morti allo zoo, un altro manifesta comportamenti strani: è allarme

L'improvvisa morte di alcuni mammiferi dentro allo zoo ha scatenato il panico in città, gli…

1 ora ago

Superenalotto, c’è un 6 da 90 milioni ma le vincite record sono altre: ecco quali

In una tabaccheria di Riva del Garda è arrivata la sestina vincente che mancava da…

8 ore ago

I vampiri esistono, quando la leggenda diventa realtà

Sembra una storia paradossale, ma è vita reale e una ragazza non sa più come…

11 ore ago

Litigano, lei perde la testa e lo picchia e gli dà fuoco

Un episodio increscioso e folle da parte di una donna che per un motivo futile…

14 ore ago

“No a un Futuro in Cenere”, le organizzazioni contro la Regione Sicilia

No agli inceneritori previsti a Catania e Palermo. Le organizzazioni sono scese in campo per…

14 ore ago

Un mondo senza macchine esiste: si trova a un’ora da Roma

Arroccato tra le montagne e immerso nella natura c’è un piccolo borgo che vanta un…

14 ore ago