Una bambina ha perso entrambi i genitori in un incidente stradale, le persone gli donano 400.000 sterline per aiutarla
Perdere i genitori quando si è ancora piccoli è un dramma che inevitabilmente ti cambia la vita. Cambia il modo di affrontare i problemi, ti porta ad assumerti responsabilità che altrimenti avresti potuto rimandare anni e anni avanti. Si viene a creare una condizione che costringe a reagire alla vita con forza e tenacia, diventando grandi quando in realtà si è ancora piccoli, incapaci di capire come realmente vanno e accadono le cose. Sono episodi terribili, che lasciano soli anche quando intorno c’è il mondo, che spingono a chiudersi dentro e a non voler uscire da quel rifugio personale.
In qualche modo, però, anche se indirettamente, avere delle persone che poggiano una mano sulla spalla e dedicano un pensiero può davvero fare la differenza. Essere coccolati può alleviare il dolore, comunque atroce, comunque esasperante. I genitori sono, d’altronde, quel dono che la vita ci ha fatto. Sono quell’esempio da seguire e quello scudo in caso di burrasca. Perderli significa non avere tutto ciò, significa doversela costruire da soli quella protezione contro i problemi della vita. Per questo avere chi offre anche solo un mattone o il mezzo per metterli insieme, aiuta in maniera decisiva e fondamentale alla salvezza di chi non ha i mezzi per farlo.
Questa introduzione lega e calza con un episodio di cronaca avvenuto nel Regno Unito. Un avvenimento in cui dolore e felicità si mescolano in un coktail confuso in cui forse, alla fine, quel pizzico in più di altruismo fa la differenza nel far emergere la gioia. La protagonista della dolorosa vicenda è Poppie, una bambina di 11 anni originaria di Barnsley, rimasta orfana lo scorso 21 luglio. La famiglia stava tornando a casa quando la loro Ford Focus si è scontrata con una moto in un incidente che ha tolto la vita si suoi due genitori.
In quel momento Poppie non era con loro. La bambina si era impuntata affinché potesse restare a casa di un amico quel pomeriggio, per poi tornare più tardi. Una concessione che può essere letta come un ultimo regalo del padre e della madre, quello che le ha impedito di mettere a rischio la sua vita. Proprio il padre di questo suo amico, dopo aver ricevuto la tragica notizia, si è mosso per garantire alla bambina tutto il necessario. Prendendosene cura ha dato vita a una raccolta fondi che ha racimolato in pochissimo tempo 400.000 sterline, le quali verranno tutte messe in un fondo fiduciario per la povera bimba orfana.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…