Un uomo, senza apparenti ragioni, ha aggredito un gruppo di bambini mentre andavano con un supervisore al doposcuola
La città di Zurigo, in Svizzera, è rimasta spiazzata per quanto avvenuto martedì pomeriggio. Un uomo, infatti, ha improvvisamente aggredito un gruppo di bambini nella zona di Berninastrasse, una via situata nel quartiere di Oerlikon, a nord del Lago. Successo poco dopo mezzogiorno, l’episodio ha sconvolto tutta la città nel vedere i tre bambini feriti, di cui in condizioni gravissime. Secondo quanto riferito dalla polizia ai media locale, ad averli aggrediti sarebbe stato un giovane cittadino cinese di 23 anni, individuato e catturato sul posto nei minuti che si sono susseguiti all’aggressione.
Le tre piccole vittime si stavano recando presso un centro di assistenza doposcuola, accompagnati da un supervisore. Mentre si avviavano verso la struttura l’uomo, tra l’altro armato di coltello, li ha improvvisamente aggrediti. L’intervento tempestivo del supervisore e di un uomo che passava per la strada ha impedito che la situazione potesse farsi ancora più drastica. I due sono riusciti a fermarlo e a trattenerlo fino a quando non sono arrivate le forze dell’ordine. Queste lo hanno arrestato prima che potesse scagliarsi ancora verso quei poveri innocenti e rendere ancora più grave una situazione già particolarmente complicata. Per il momento sono sconosciute le cause che hanno scatenato questa aggressione, con la polizia che sta cercando di indagare per trovare un movente dietro un accaduto che sembra sfuggire a ogni logica, anche alle più perverse.
Le condizioni dei bambini
Nel frattempo i tre bambini, sono stati portati in ospedale. Uno di loro si trova attualmente in gravi condizioni, mentre gli altri due hanno riportato delle ferite meno importanti. Un testimone oculare, che è intervenuto ai microfoni della televisione locale TeleZüri, ha descritto la scena come estremamente caotica, spiegando di aver sentito le grida dei bambini prima dell’arrivo delle autorità: “Ho sentito i bambini urlare e poi sono arrivati molti agenti di polizia”. Le immagini sono subito circolare sui social, portando un’aria di sdegno intorno all’evento. Intanto, l’area circostante il centro commerciale, vicino al luogo dell’aggressione, è stata transennata, con le vetrine dei negozi coperte, mentre le autorità portavano avanti le operazioni investigative.
La polizia, inoltre, ha allestito una centrale operativa mobile per gestire la situazione e offrire sostegno alle famiglie coinvolte. I genitori dei bambini aggrediti stanno ricevendo assistenza per aiutarli a fronteggiare lo shock subito. In tal senso, il sito di notizie locale Watson ha fatto sapere che l’intera comunità è rimasta scossa dall’accaduto, con un forte senso di incredulità condiviso tra gli abitanti del quartiere.